Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

PERCHE' TANTA INTRASPARENZA ?

«Roccasecca Libera», giustamente, pretende di più da chi governa a tutti i livelli, ma in particolare dal Governo Locale, capitanato dal Sindaco, dr.Giorgio Giovanni.
NON VEDO,NON SENTO E NON PARLO.....QUESTA E' OMERTA
L' Italia ha una legge anti corruzione da quasi un anno e mezzo e una legge sulla trasparenza da circa un anno.
Ambedue le leggi vanno di pari passo, ove c' è più trasparenza c' è meno corruzione, perchè con la trasparenza aumenta il controllo sociale.
I governati sanno cosa combinano con i propri soldi i governanti e questi stanno più attenti alla gestione della «Res Publica» senza trucco e senza inganno.
I principali Organismi Internazionali, come ad esempio l' Ocse (Organizzazione per la cooperazione sociale ed economica) concordano sul fatto che più trasparenza equivale a meno corruzione e a meno sprechi.
«Roccasecca Libera», pienamente d' accordo su questa linea, denuncia pubblicamente che l' Amministrazione Giorgio mostra ancora forti resistenze alla Trasparenza....perchè così resistenti alla Trasparenza Amministrativa, Sindaco Giorgio??
Forse perchè ci sono sprechi e/o corruzione ?
Sprechi sicuramente, per quello che è stato reso pubblico on-line e quelli mormorati:
-Collegio  per sanzionare i dipendenti litigiosi;
-Collegio per dare premi ai Capi Settore;
-Premi solo ai Capi Settore e ai subalterni no, così «dicunt»;
-Aumenti di posizione vantaggiosi sempre e solo per i Capi Settori, «dicunt»
-Avvocati proveritate;
-Studi Legali dei VIP;
-Troppi tecnici esterni ( Arch., Ing, Geom. Dott,);
- Società esterne come la KIBERNETES e NET URBAN;
-Appalti di oscura confezione;
-Contratti non pubblicati come quello con la Sangalli Giancarlo & C. SRL che necessitano pure di un altro appalto per completare (?) -progetto RoccaSecco.
«Roccasecca Libera», sentinella della legalità e della trasparenza, apprezza che all' albo pretorio on-line vengono pubblicate anche le determine dei Settori, ma come mai il Settore Ufficio Tecnico - LL.PP. - e il Settore Tecnico-Urbanistica-
scarsissime determine pubblicizzate?
« Roccasecca Libera» ricorda di aver prodotto istanze senza risposta e fatte riproporre dal Consigliere di opposizione Giuseppe Sacco.....a quando le risposte?
Attenzione alle parole dell' OCSE! : PIU' TRASPARENZA= MENO CORRUZIONE E MENO SPRECHI.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.