Cerca nel blog

martedì 21 agosto 2012

PORCELLUM N. 2 IN ARRIVO

PORCELLUM N. 2  IN ARRIVO prepariamoci a dare il  premio di maggioranza del 15% al PDL o al PD e perchè no, o al Movimento5Stelle ....mentre tutti gli altri dovranno  sudare le famose otto camice per l' attestazione sopra il 5% per la rappresentanza parlamentare
 Questa è la riforma elettorale che verrà approvata entro agosto-settembre.
E le coalizioni governative ? Non prima, ma dopo il responso delle urne, quando,  il Partito che ha avuto più voti, se non ha incassato la maggioranza assoluta, cosa plausibilissima, sceglierà  i compagni di viaggio governativi.
Accoppiamenti ipoteti:
In caso di vittoria di Bersani (PD) sceglierà Casini (UDC) e/o Vendola (SEL), se supera lo sbarramento. o anche Maroni  (LEGA) 
In caso di Vittoria del Leader di Grillo ? boh!!! con Di Pietro (IDV) se supera la soglia di sbarramento.
In caso di vittoria di Berlusconi (con il nuovo Partito -Italia-?), considerata  l' incompatibilità con Casini (UDC) e il non feeling con Maroni (Lega) il governo sarà con "La Destra".
La Destra al Governo ? Si hanno tutte le carte in regola per dare una svolta moderna all' Italia senza i Tecnici. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.