"Apertura dopo il 30 giugno? Ennesima bufala del Sindaco Giovanni Giorgio"
“Abbiamo appreso dalla lettura dei quotidiani locali, che riportano una affermazione tratta dal profilo facebook del sindaco Giorgio, che la piscina comunale ritornerà a funzionare dopo il 30 giugno e che ne verrà affidata la gestione ad una ditta privata.
E questo non può che rallegrarci, visto il disagio e lo scempio che la chiusura di uno dei gioielli dell’impiantistica pubblica roccaseccana sta producendo ai residenti.
![]() |
PRIMA |
![]() |
DOPO |
Infatti per affidare la gestione di una struttura pubblica occorre un bando. Un bando deve essere redatto, approvato dalla giunta, affisso all’albo pretorio per un congruo periodo di tempo. Segue poi l’apertura delle buste con le offerte, la redazione di una graduatoria e l’atto di affidamento.
Tutto questo se si rispettasse il protocollo della legalità amministrativa e se non si usassero altri mezzi come l’affidamento diretto ad amici o amici degli amici, come è costume dPalle parti di palazzo Boncompagni.
Oggi è il 18 giugno però, meno 12 giorni al 30 giugno, data indicata dal sindaco come il “Piscina day”. Non contiamo, perché non lavorativi, il sabato e la domenica, quindi mancano solo 10 giorni alla scadenza. Dunque, sarà impossibile che la profezia giorgiana possa trovare pratica applicazione
Come si vede, l’annuncio del sindaco, in palese difficoltà, trattasi di ennesima bufala prodotta dell’amministrazione comunale, come quella degli annunci sempre rinviati sull’avvio della raccolta differenziata. Bufale e annunci impossibili, unici atti che hanno caratterizzato un anno di amministrazione.
Consiglio al sindaco, quando si avventura in questi proclami, di utilizzare la locuzione latina “sine die”, ovvero senza un tempo prestabilito. Gli impegni temporali implicano capacità, lavoro, competenza, tutti aggettivi poco adatti ai curatori fallimentari di Roccasecca”.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.