![]() |
Giorgio Bis |
Che l' Amministrazione Giorgio Bis si sia messa di punta a combattere l' evasione fiscale, a perseguire i furbi che omettono di fare il loro dovere di contribuenti coscienziosi è cosa buona e giusta, perchè TUTTI devono contribuire alle spese del Comune che da migliori servizi, ma che lo faccia in questo miserevole modo, oltretutto illegitto ed illegale ....questo proprio NO...NO...NO
Sembra che,visto a la scarsità della liquidità affluita con i ruoli TARSU anni 2011-2012-, stoppati dal Ricorso al TAR del Lazio dal Comitato "NO TARSU", le ENTRATE siano in sofferenza, ed allora hanno tirato fuori questi ruoli coattivi riferimento ani 2005-2006-2007-2008-2009, solo ed esclusivamante per fare "CASH".
L' Amministrazione non lo fa nel rispetto della legge e con strumenti mirati idonei a colpire i veri malfattori, lo fa in modo a dir poco alla "do cojo cojo" e "chi paga paga".
Ma c' è di mezzo lo spauracchio Equitalia ed i cittadini contribuenti onesti che si vedono recapitare in questi giorni, arretrati TARSU da paura con cartelle notifcate a 1/2 posta, hanno due strade o pagare o fare ricorso alla Commissione Tributaria.
Ma è giusto richiedere anni pregressi in odore di prescrizione, con notifiche di cartelle che a lume di naso sono llegittime, al di là della giustezza della pretesa tributaria?
Queste cartelle hanno agitato e gettato nella depressione la maggior parte di coloro che le hanno ricevute, che si domandano e dicono: ma questa Amministrazione perchè fa queste cose ? perchè agisce così ?
Non lo so, posso solo supporre la buona fede e l' esigenza di fare cassa,
ma l' amara constatazione è che
IL POPOLO SOVRANO PIANGE, SI LAMENTA E SUBISCE TUTTO PASSIVAMENTE ...A QUANDO LA RISCOSSA?!?!?!..
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.