Cerca nel blog

martedì 28 febbraio 2023

"Chiosco" San Tommaso-Info-Point e distribuzione souvenirs per i festeggiamenti del SOMMO DOCTOR, in salsa #sacchiana...... ridicoli!

 L' amministrazione Giuseppe Sacco naviga a vista. Si lascia scippare la Casa di San Tommaso da Aquino, così come il Museo Archeologico. Per i festeggiamenti del Sommo Doctor Angelicus blatera di un programma di eventi culturali da marzo a luglio essendo il Triennio più importante del secolo, per la Città di Roccasecca, in cui saranno commemorati 700 anni dalla canonizzazione, 750 anni dalla morte e 800 anni dalla nascita di San Tommaso D'Aquino avvenuta nel castello medioevale di cui custodiamo i resti (sic!..a chiacchiere...la Casa di nascita riconosciuta dal MIBACT è ad Aquino). A leggerlo, tale programma è ben misero e non ben progettato per l' ambizione a divenire  "Capitale italiana della cultura".

Tanto predetto denota una scarsa progettualità ed esempio evidente di inadeguatezza all' amministrare la Res Publica  è l' ultima idea di cui alla delibera di Giunta n. 23 del 24.02.2023 e l' arringa alla partecipazione degli artigiani del 27.02.2023 al "progetto pilota teso a testare, anche a Roccasecca, l' esperienza della distribuzione di souvenirs - oggettistica realizzati da artigiani locali presso il Chiosco sito nei pressi dell' area archeologica dei Conti d' Aquino".

Ma, se gli artigiani intendono distribuire i souvenirs oltre che farne richiesta entro dopodomani-2 febbraio 2023-devono dare la loro "disponibilità alla cura ed all' abbellimento dell' intera area su cui insiste il Chiosco (inclusa la fontana storica)per il tempo dell' utilizzo del bene pubblico.

Ma il Chiosco info-point non era stato lasciare andare in malora ???... 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.