Casa di Tommaso Isola -Vicolo Paolozzi -Roccasecca |
Il Sig, Tommaso Isola, è un figlio di un Roccaseccano doc che, pur vivendo a Roma ha mantenuto forti legami affettivi con la sua terra natìa, ma la sua angustia, e non se ne riesce a dar pace, è quella di constatare che, la sua amata casetta, ereditata dal padre, insieme alle sue due sorelle, sia diventata, nel corso del tempo, un rudere e il fazzoletto di terreno sottostante espropriato erroneamente e mai restituito.
Dopo trent' anni, non ricevendo alcuna risposta alle sue insistenti richieste ai responsabili del Comune, si è rivolto a «Roccasecca Libera», esordendo con queste parole: «vedo con piacere che questo Vs. sito è l'unico che scrive senza timori omertosi che spesso caratterizzano i paesi e città italiane» e mi rivolgo a voi, dopo averle provate tutte, ma invano, per sensibilizzare l' istituzione, Comune di Roccasecca, a far luce sulla fine dei soldi pubblici stanziati per riaggiustare le case colpite dal terremoto del 1984.
Le sue richieste( del Sig. Tommaso Isola ) sono precise e per il momento si riportano per grandi linee: - come sono stati spesi i fondi statali stanziati (80.000.000 di vecchie lire, se non ricorda male), più il contributo richiesto e dato da lui e dalle sue tre sorelle (una prima ricevuta ritrovata di lire1.089.000), per solai e rinforzi vari, scale ecc.ecc. e tetto che ci piove non è stato fatto-.
Certi che il sindaco ed i responsabili dei LL PP. e Urbanistica, all' epoca dei fatti gestori tecnici del piano di risanamento del terremoto, riesumano la pratica dei lavori eseguiti al fabbricato degli eredi di Isola Silvio di Via Paololozzi n.56 e diano risposte chiarificatrici al Sig. Tommaso Isola da Roma.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.