Bastano due delicati problemi irrisolti: "RIFIUTI ed ETERNIT dell' ex Pulcinaia di zona Scolpeto-Panniglia", per dare l' idea della malsana amministrazione Giorgio Bis che, come minimo, è rea di affrontare problematiche sensibili con superficialità, pressapochismo, che mettono a rischio l' ambiente e a repentaglio la salute pubblica, e pure gli esborsi di PUBBLICO DENARO sono molto consistenti.
Per quanto concerne il Rifiuti, nel bilancio dello scorso anno (2011), aumentarono le tariffe del 100%-200%-300%-400%-500% con la promessa della partenza della Raccolta Differenziata ed anche quest' anno, stesse tariffe e stassa solfa: Raccolta Differenziata.....
Ad oggi non si differenzia nulla ma è tutto vecchio -Roccasecca Sudicia -"Napoli Style"- e perchè i compattatori sono sempre rotti.
O meglio il compattatore, che è stato preso in affitto da una ditta di Frosinone, è qusi sempre rotto.
Per quanto andrò a riferire, rivolgo un rispettoso invito alla minoranza della Lista Abbate, perchè mi è stato riferito questa mattina, e poichè l' accesso diretto alle cartuccelle le ha la minoranza siete pregati di verificare e rendere pubblico e trasparente:
La tipologia contrattuale, chi sono i contraenti e i capitolati di affitto, quanto costa questo affitto alla Comunità Roccaseccana.
E' vero che per avere Roccasecca piena di "munnezza" c' è una spesa mensile di ben 3mila euro mensili, per il solo compattatore preso in affitto, oltretutto vecchio ed obsoleto per cui si rompre spesso e volentieri e necessita di continua manutenzione e che ....udite.... udite, tale manuenzione ha un costo a parte, sempre alla ditta che lo ha affittato ?
Ed è vero che c' è anche in affitto un operaio ed un autista?
Da quanti anni c' è questo schifo di contratto ?
E quanto costa al mese smaltire i rifiuti che non si smaltiscono ? UN BOTTO.. e di questo passo...... ADDIO DIFFERENZIATA E DECORO CITTADINO....
Non sarebbe stato più economico acquistarne uno nuovo a rate ?
Poi... la vergogna dell' Eternit dell' ex Pulcinaia, un vero e proprio attentato alla salute per non attivarsi a risolvere la prblematica perchè costava troppo ( dice l' assessore Rezza 300mila euro) e per il Comune in affanno.
Anche per questo, si richiede copia degli atti interlocutori con la curatela fallimentare che, guarda caso è il fratello dell' arch. Delli Colli
Ed anche copia del preventivo dei 300mila euro per lo smaltimento dell' Eernit della Soc. Avicola Ciociara, meglio conosciuta come Pulcinaia.
![]() |
La Pulcinaia. |
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.