FABRIZIO ISOLA & GIUNTA |
E' così tanto benvoluto, il Sig. Isola Pio che il mio querelante, suo figlio, Fabrizio Isola, ha avuto in uso la Sala San Tommaso del Palazzo Comunale per festini privati e lavoro all' Ufficio Urbanistica e questa sarebbe diffamazione?
L' essere stata convocata alla Caserma dei Carabinieri come una deliquente abituale, perseguibile per legge per ricevere notifica di un atto di presunta diffamazione a mezzo stampa, da questa persona molto benvoluta dall' Amministrazione Comunale, che così è allora ?
L' arrivo di tale notifica ad una persona onorata che mai ha avuto atteggiamenti malavitosi o irrispettosi verso la gente, che mai ha violato le disposizioni di legge è stato un fulmine a ciel sereno, uno tsunami infangante l' onorabilità della persona, la mia persona ....una vera e propria ingiuria ...per cui e ci tengo a ricordare al Sig. Isola Fabrizio che «L'ingiuria è un reato che tutela l'onore».
Per onore, tradizionalmente, s'intende il sentimento e l'idea che ciascuno ha di sé nonché il rispetto e la stima di cui ciascuno gode presso il gruppo sociale. In questo seconda accezione si parla comunemente anche di reputazione.
Il delitto di ingiuria è previsto dall'articolo 594 codice penale e punisce chiunque offende appunto l’onore e il decoro di una persona presente. La punibilità è estesa anche alle offese trasmesse con comunicazioni a distanza, ossia telefono, scritti, disegni diretti alla persona offesa.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.