E' notorio, che i medici in politica hanno successo, specialmente se medici di famiglia, portatori di un bel pacchetto di voti e per questo sono corteggiatissimi dai vari partiti politici ....Ma un buon medico, non sempre ha le peculiarità di un buon amministratore, o no? e forse, in questo caso, gli assistiti dovrebbero, diligentemente, fare un distniguo: Bravo Medico ma non Bravo amministratore e comportarsi di conseguenza nel segreto delle urne.
Su giornale online locale, L'Asprano, un singolare post ha sollecitato la mia curiosità ...titolo: «E se Giorgio si dimettesse a fine anno per ricandidarsi?»
La redazione riporta la voce dei boatos paesani che danno per scontata una dimissione a fine anno (metà del secondo mandato) del Sindaco in carica per potersi ri-presentare al cospetto dei Cittadini per essere ri-eletto per la terza volta, ......
Ora, la forza del Sindaco dr Giorgio Giovanni uscente, per una ri-candidatura e ri-elezione su cosa la basa ?....Sano e saggio amministrare la cosa pubblica?
-Cittadina allo sfascio più completo;Ora, se questa è la forza su cui il Sindaco-dottore- dimissionario fonda, i cittadini di Roccasecca sono proprio malati di masochismo acuto e conclamato, se lo rivota.... e pertanto le paure dell' opposizione che non lancia il guanto della sfida, sono fondate.....
-Pali illuminazione doppi alla Via Castello ma senza lampadine, buio e e pericoli per i pedoni notturni;
-Parco Archeologico dei Conti d' Aquino in completo degrado ed abbandono;
-Strade groviera e transennate pericolo dissesto idro-geologico;
-Carotaggi della Guardia di Finanza su alcune strade dello Scalo per l' asfalto elettorale strade (Rinviati a giudizio l' ex Tecnico ai LL.PP e d altri):
-Aumento Tarsu 2011 fino al 500% senza dare Servizi;
-Ragionieri e Comandanti dei Vigili, nonchè Tecnici Esterni a vario Titolo Avvocati, Ingegneri, Arch. Forestali ecc, all' ingrasso con si soldi di «Pantalone Roccaseccano»
-Mutui con la Cassa DD e PP sul groppone dei soliti Roccaseccani fino al 2043
E tant' altro ancora.....
Ma si sa che, con la paura, non si va da nessuna parte...la paura è paralizzante.
Un po' di coraggio non guasterebbe mica; ma soprattutto una bella e sana opposizione coesa farebbe il bene di Roccasecca e dei Roccaseccani.
E invece di aspettare l' ultimo minuto secondo a formare liste con candidati scelti con famiglia numerosa, presidenti di associazioni e coop. amiche ecc.ecc. e candidarsi alla guida del paese con programmi raffazzonati e poco credibili, perchè non ci si organizza da subito e mettere in programma anche le ELEZIONI PRIMARIE PER SCEGLIERE IL CANDIDATO A SINDACO DA CONTRAPPORRE A GIORGIO ?
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.