Questo appalto della «munnezza» alla Sangalli Giancarlo&C. srl di Monza si sta tinteggando di giallo per il «mistero» del contratto con la predetta società vincitrice di gara a gennaio il 2013 ed operativa da aprile 2013 e a tutt' oggi senza contratto,
Noi di «Roccasecca Libera», Anna Maria Rossini, Bernardo Forte, Annamaria Matassa e Danilo Chiappini, in data 01.07.2013 prot. 5333, richiedemmo la pubblicità del contratto di appalto stipulato con la ditta aggiudicataria del «Servizio di raccolta, trasporto e conferimento RSU destinati a recupero e smaltimento mediante sistema di raccolta porta a porta e servizi complementari di igiene urbana», ovvero la ditta Sangalli Giancarlo &C. srl.
In data 29.07.2013 prot.6083, il Sindaco, dr Giovanni Giorgio, ci rispose:
Il contratto relativo al Servizio di raccolta differenziata «porta a porta», trasporto dei rifiuti solidi urbani e servizi complementari è in esecuzione sotto le riserve di legge ed è in corso l' iter amministrativo per la stipula.
Sarà pubblicato e reso disponibile una volta stipulato e registrato.
Siamo a fine dicembre 2013 e precisamente 28.12.2013, il contratto ancora senza pubblicità con un «mistero» assoluto se firmato o non firmato.
E ieri, uno scoop del Resp. dei LL. PUBBLICI, alla domanda di un cittadino, sullo stato del contratto con la Sangalli ha detto: -Il contratto è stato firmato una settimana prima dell' arresto dei Sangalli, ma non si dà ulteriore corso all' iter di perfezionamento, essendo in attesa del certificato antimafia .-Ma ci si domanda: il certificato antimafia non doveva essere allegato a corredo della richiesta di partecipazione alla gara d' appalto ?
Chiunque partecipi ad una gara d' appalto deve dimostrare di avere tutti i requisiti in regola, si o no? ...e il certificato antimafia è un documento importante per poter partecipare a qualsiasi gara....SI O NO?
Comunque, ammesso e non concesso che la Sangalli abbia partecipato con riserva di esibire il suddetto attestato, una volta aggiudicatosi l' appalto e prima della stipula del contratto non era tenuta a produrre l' attestato antimafia?
E come mai tutto questo lasso di tempo dall' aggiudicazione alla stipula ....alla firma del contratto ? E come ha operato fino ad oggi? su quali clausole contrattuali ?
Il Sindaco, dai giornali è intenzionato ad andare avanti con la Sangalli, visto che, SUE PAROLE: - NULLA MI SPINGE A FARE IL CONTRARIO-
Con il vostro comportamento illogico, furoviante, intrasparente ed omertoso state prendendo in giro tutto il Popolo di Roccasecca ....E' ORA DI FINIRA! FUORI IL CONTRATTO !
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.