Cerca nel blog

lunedì 8 marzo 2010

Il PRESIDENTE CASINI

con Iris Volante, candidata UDC, nella "Giornata Internazionale della Donna"

Ha scelto la giornata del ricordo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle  donne il Presidente dell' UDC, Pier Ferdinando Casini, per testimoniare il suo essere vicino  e per il proprio sostegno alla candidata UDC Cassinate, dott. ssa  Iris Volante.
E' significativa la presenza del presidente Casini oggi pomeriggio, ore 16. sarà a Cassino, Villa della Meridiana, perchè siamo alla vigilia di una importante tornata elettorale e la voce forte ed autorevole del leader servirà da sostegno, a far aumentare, a prendere forza  alla candidata UDC,  Iris Volante, donna di valore umano, sociale, culturale e politico.
Dalle ceneri è risorta l' Araba Fenice, così come la festa è sorta da un evento triste, molto triste.
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finch... Mostra tuttoé l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme.
Ma da allora tanto tempo è passato e tanti progressi di pari opportunità sono stati raggiunti eppure,  ancora il percoso per il pieno riconoscimento dei propri diritti è tutt' ora in salita specialmente nei posti di potere politici.
Oggi, in piena democrazia, ci viene data l' opportunità di una sana competizione, le donne non si tirano indietro anche se la lotta è ancora impari, Iris Volante ne è  una testimonianza con coraggio si è messa in gioco per stravolgere lo "statu quo" del modello maschilista, ha la forza di stravolgere questi modelli.
Per tutte noi  donne che conosciamo il peso ed il travaglio dell'esistenza, peso e travaglio che abbiamo sempre vissuto in solitudine, ravvisiamo in Irs  il "FARO", lo dobbiamo a noi, ai nostri figli, a tutto il genere umano.
IRIS SIAMO CON TE!!!!!!!!!!!
Sez. UDC di Roccasecca, dott.ssa Anna Maria Rossini
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.