Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

IRIS VOLANTE

Pilastro importante di  presenza responsabile  alla Regione Lazio

La prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio della Regione Lazio deve rappresentare  un' occasione imperdibile per affermare la capacità di  saper scegliere per ridurre il deficit di presenza femminile nei luoghi della decisione politica.
Sono notorie, infatti, le persistenti difficoltà per le donne di accedere alla vita politica e la necessità di intraprendere azioni positive per il loro superamento.
Iris Volante, coraggio e combattività, onestà e serietà, si è messa in gioco nel segno del riscatto di genere per  un' azione diretta a favorire il riequilibrio dell' accesso ai luoghi decisionali della Regione Lazio.
Ma da sola non andrà da nessuna parte, ne è consapevole, quindi, responsabilmente ed umilmente chiede il sostegno delle donne che questa volta non lesineranno il loro consenso a colei che le saprà rappresentare degnamente e le saranno vicine vista l' importanza della posta in gioco, paladine del riscatto di " genere".
E' finita l' era maschilista  o la donna, specchietto per le allodole di un politico volpone, è iniziata l' era "Volante"  umana, prima che politica, non a caso medico che mette al centro "la persona" con una semplicità vera e genuina cosa di cui i suoi pazienti ne sono consapevoli fruitori.
La competenza professionale  e l' umanità, unite alla sensibilità femminile,  devono essere un richiamo forte per il gentil sesso che, questa volta dovranno ragionare e pesare il proprio consenso in solidarietà di genere.
L' UDC di Roccasecca, in questo momento di caos politico e di pasticciaccio delle liste, che sicuramente,  avranno un epilogo positivo, non possono che trarre  conforto dalle parole della candidata provinciale Iris Volante di ........ 
........La salute è un diritto che deve essere garantito a ogni cittadino. Ho in mente la realizzazione di un sistema sanitario orientato al paziente, al cittadino, che è, prima che utente, una persona.
......Rispetto della famiglia, intesa come società naturale fondata sul matrimonio e cellula fondamentale della società in quanto svolge la funzione di tutela a favore di minori, anziani, ammalati e persone diversamente abili.
Insomma: Sanità, famiglia , lavoro, sociale, questi i temi a cuore alla coraggiosa "pioniera" rappresentante del mondo femminile, quel mondo culturalmente evoluto,  capace, forte, umano che si sta facendo largo, con molto sacrificio anche nella politica, ultima roccaforte maschilista.
Le donne sono con te , dott.ssa Iris Volante !!!!!!!!!!!!!!
Per una Regione Lazio evoluta, moderna, umana Vota UDC e scrivi : Iris Volante 
UDC Sez. Roccasecca- dott.ssa Anna Maria Rossini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.