21 nov 2013

URBANISTICA «FULL» ....E L' ARCH. RESPONSABILE, CHE FA?

DUE COLLABORAZIONI ESTERNE ALL' URBANISTICA INCASINATA  ....Dopo l' affiancamento dell' Ing. Daniela Ciolfi, per alleggerire il Resp. del 1° settore, Arch. Fava,  ecco che si scopre che l' Ufficio Urbanistica è anche incasinato e la Giunta Giorgio Bis chiama due gemetri a mettere ordine, sotto le direttive dell' incasinatore sovraccarico di lavoro.
E, a questo punto, l' incasinatore cosa  farà? come impiegherà il proprio tempo lavorativo ? a dare direttive all' ingegnere affiancato ed ai 2 geometri subalterni-autonomi? Non sembra che ci sia un pò di «ressa» all' Urbanistica? ..Alla faccia dello spending review!
Comunque dall' Ammistrazione che TASSA e TARTASSA che spende e spande con gli avvocati pro veritate, con il Comandante dei Vigili a mezzo servizio, ma a stipendio pieno, con accordi Wind per antenna SRB al Campo sportivo,  con tecnici esterni a gogò, ci si può aspettare di TUTTO e di più....anche il «FULL» all' urbanistica, tanto paga sempre «Pantalone» - il Popolo Bue.
Quasi tutta la Giunta, assente solo Torriero, capeggiata dal Sindaco Giovanni Giorgio partorisce la delibera numero 131 del 21 Ottobre 2013 avente ad oggetto: Riordino archivio pratiche edilizie (Licenze edilizie, Concessioni edilizie, Permessi di costruire, Titoli abilitativi in sanatoria, leggi: 47/85, 724/1994, 326/2003) di competenza del Settore 1° Urbanistica e Assetto del Territorio, pubblicata sull' albo pretorio on-line, dopo un mese, e solo oggi 21 novembre 2013, ultimo giorno utile.
La Giunta Giorgio Bis con tale atto 131 decide di affidare ai geometri: Fabrizio ISOLA e Stefano MARINELLI, con la precisazione, entrambi da Roccasecca (FR), l’incarico di riordinare, secondo le direttive che saranno impartite dal Responsabile del Settore 1°.
Solo una serie di paletti premianti il risultato, che  positivamente si dovrà concludere entro la data ultima del 30.6.2014, dietro un compenso di € 4.500 ciascuno, per i neo riordinatori dell' Ufficio Tecnico-Sez Urbanistica- di Roccasecca.

PS. all' ' Amministrazione va il merito di aver trovato e favorito due tecnici di Roccasecca