Cerca nel blog

sabato 22 agosto 2009

CONSIGLIO COMUNALE URGENTE


E' la richiesta dei Consiglieri di Opposizione per l' autovelox, non a norma, del Ponticello di Caprile; Ma il Ministro Maroni li ha preceduti con una direttiva a completa tutela degli automobilisti.

L' opposizione cresce nell'Assise Consiliare di Roccasecca e si fa portavoce dei malcontenti e delle istanze dei cittadini che non sopportano più le vessazioni e le anomalia della Giunta Giorgio.
Ai già eletti nei banchi oppositivi ovvero, Abbate, Abbate, Colantonio, Gallinelli, Nota, si sono aggiunti Chianta, Forte, Molle ex maggioranza che, con una nota, chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere circa le problematiche create dall' adozione dei rilievi automatici per le infrazioni al codice della strada.
Nella nota esplicitano una serie di ragioni: malcontento degli utenti multati dalle macchinette, perplessità della stessa Polizia Municipale, a parte l' aumento della mole di lavoro, soprattutto l' aumentata quantità delle multe rispetto al "ridottissimo" periodo di attivazione della macchinetta ed ancora, cosa gravissima, la poco trasparente proceduta della scelta della società rilevatrice senza gara di appalto ma con trattazione diretta e con pagamenti non fissi ma percentualizzati in base alle multe ecc. ecc.
Ma già prima dell' intervento dei Consiglieri summenzionati, i cittadini multati, con i tempestivi ricorsi agli organi competenti, si erano opposti e difesi appellandosi alle norme a loro tutela così apertamente violate dal Comune truffaldino che è nell' incapacità più assoluta di fare cassa in modo legittimo e sembra che i Giudici stiano dando loro ragione.
Cosa succederà alle casse comunali qualora dovessero rimborsare il maltorto con annessi e connessi?
Con quali soldi verranno risarciti gli eventuali vincitori delle liti? Altri debiti fuori bilancio no?
Tutte le spese inerenti l' autovelox chi le paghera?
Sarebbe cosa corretta procedere ad un annullamento d' ufficio di tutte le multe con contestuale smantellamento degli autovelox questa è la piega che dovrebbe prendere il Consiglio Comunale Urgente visto e considerato che è di recente emanazione la Direttiva del Ministro degli Interni Maroni che mette lo stop agli autovelox selvaggi gestiti da privati con una tutela completa degli automobilisti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.