Cerca nel blog

giovedì 25 novembre 2010

ARRIVA LUCA-LUCA

    

il ferrarista che non scende in campo, come il predecessore mediatico Berlusconi, "one man show" facendolo "moribondo" (politicamente)  

ma,  scende in pista, alla guida di Ferrari-Rosso Fuoco con la "squadra" (Italia Futura)  formata da imprenditori, professionisti, manager di aziende private, dirigenti e funzionari statali, professori universitari, insomma bella gente con le buone intenzioni di risollevare la nostra povera Italia e che, intanto, si  attovaglia, come direbbe "Dagospia", al lussuoso Hotel de Russie, Via del Babuino, a pochi metri da Piazza del Popolo.
Intanto arriva Luca che  dice: "non è più possibile aspettare"- non è più il tempo di stare a guardare"- ma... "bisogna fare squadra".....ma  io aggiungo, arriva Luca Cordero di Montezemolo, il bleffista-mentiroso che proprio qualche domenica fa, alla trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa" diceva: Io ? in Politica? giammai!!!!!!.
Cosa avrà fatto cambiare idea,  nel giro di due-tre giorni, al Presidente del think tank "Italia Futura" per, esporsi ed aprirsi davanti ad una platea di giovani intervenuti al convegno sulla disoccupazione giovanile, vera "emergenza nazionale" ed indurlo al pronunciamento di   "Sento il dovere di fare qualcosa per il Paese al quale appartengo", ''Inizia una nuova fase per la fondazione e per il mio impegno. Crescera' la nostra presenza sul territorio. Ci faremo sentire nella convinzione che il contributo della societa' civile sia determinante in questa fase, piaccia o meno a questa classe politica''.
Berlusconi è in declino e forse, Lui si vede e si sente il "Messia-Salvatore" che risolleverà e traghetterà l' Italia dalla sponda del declino alla sponda della resurrezione attraverso un Governo Emergenziale?
Ma dove si collocherà alla destra o alla sinistra ? alla Destra, ancora non c' è posto, visto che la leadership di Berlusconi non è in duscussione..Forse alla Sinistra che ne è alla ricerca spasmodica.
Il Centro è troppo affollato: Casini, Fini, Rutelli, gli danno sì il benvenuto ma, come gregario, per il momento,  credo, deve solo dare il proprio contributo fattivo e fare la fila.
Vabbè che ne Parlamento di nominati ...uno più...uno meno....non dice granchè e Lui il Monty,  il super stakanovista Ferrari, visto il momento particolarmente critico del Governo Berlusconi...non si sia messo qualche grillino per la testa,  visto che i soldi non gli mancano e oggi chi fa politica deve avere soldi e pure tanti per farne ancora di più e allora."PIATTO RICCO MI CI FICCO"?
Lo sappiamo caro Luca-Luca che siamo in crisi, che l' Europa tutta è in crisi, che l' America è in crisi, che il Mondo è in crisi e allora?
Non cominciare a mistificare pure tu... che arrivi, fresco fresco, e agisci quatto quatto  per soppiantare l' imprenditore Berlusconi e piazzare la "squadra " e tu in "pool potition" a tutto danno di noi poveri Italiani?
Allora se proprio non si può fare un Berlusconi Bis allargato all' UDC, tutti alle urne e vinca il MIGLIORE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.