Cerca nel blog

giovedì 16 maggio 2013

EQUITALIA SE NE VA E GIORGINO COSA FARA'


EQUITALIA SE NE VA E GIORGINO COSA  FARA', nella considerazione  che il Comune di cui è il Sindaco, ovvero Roccasecca,  non si è preparato ed organizzato per incassare in proprio le Multe comminate dai Vigili, la Tosap e la TARSU? 
Il Sindaco di Roccasecca, tutto preso a perseguitare e vessare anche con la TARSU 2011-2012 , non ha pensato minimamente ad attrezzarsi per la Riscossione Diretta, forse in aspettativa dell' ennesima proroga governativa.
Tutti sapevano della scadenza (articolo 7 del decreto legge 70/2011, meglio conosciuto come decreto Sviluppo, che farà cessare le attività di Equitalia nei servizi di riscossione per gli enti locali, dopo ben tre proroghe, il 30 giugno prossimo) e la maggior parte dei Comuni si sono attrezzati, ultimo il Comune di Roma ma altri, come Roccasecca, no.
Il risultato di questa inerzia quale sarà ? Che effetti produrrà? che i contribuenti non possono pagare ed il Comune non incassa ricevendone un gravissimo danno erariale e le Multe comminate potrebbero diventare carta straccia.
Il Comune di Roccasecca, forse pensa e spera che il Governo Letta, per sanare l' assurda situazione degli incompetenti Amministratori Locali di Roccasecca, metta in extremis, una bella «toppa normativa».
E agli Amministratori di  Giorgio bis,«maestri di toppe»   soprattutto delle strade groviera, questa toppa normativa  darebbe goduria immensa.
Hanno sempre «toppato», non si sono attivati nel rispetto della LEGGE, sono stati sordi allo stimolo di AnnaMaria Blog,  non hanno ascoltato i buoni consigli dei Cittadini-Contribuenti, e questa volta se ne devono fare una ragione: EQUITALIA SE NE VA.....
Eppure, con una bella delibera di giunta  avevano creato la TASK-FORCE TRIBUTI e si pensava per cominciare il cambio di stagione Equitalia, ma a questo punto, hanno ragione i Vigili, solo una ripicca punitiva e sperpero del PUBBLICO DENARO DEGLI ONESTI CITTADINI ROCCASECCANI.
Ci saranno proroghe TOPPE NORMATIVE IN FAVORE DI EQUITALIA?
Credo e auspico di NO....chi ha sbagliato che paghi.......l' Amministrazione di Roccasecca ha sbagliato? Che paghi.....
AL GOVERNO ED AL PARLAMENTO CI SONO FORZE POLITICHE CHE RAPPRESENTANO UNA BELLA FETTA DI CITTADINI,  PDL E MOVIMENTO 5 STELLE CHE DICONO

BASTA EQUITALIA  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.