Cerca nel blog

sabato 18 maggio 2013

STOP IMU ED EQUITALIA


STOP IMU ED EQUITALIA Riforme in atto entro Agosto 2013 per l' IMU che cambia nome e aggrega pure TARES o TARSU e Servizi vari Comunali, sempre prendendo come base i mq delle case? E no ...non ci sto, come non ci stanno la maggior parte degli Italiani (80% proprietari di case)
Ieri, 17 maggio 2013, il Consiglio dei Ministri delle Larghe Intese (PD-PDL-Scelta Civica), capitanato da Enrico Letta (PD), ha approvato la sospensione della patrimonialina, vituperata tassa IMU con scadenza a giugno e dato il via al rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga.
Due buone cose che danno un sospiro di sollievo alle famiglie ed ai lavoratori, le imprese già ossigenate, con lo sblocco dei fondi.
Ma, un ma c' è sempre in questa Italietta nostra ....sospendono L' IMU PRIMA  CASA ed anche le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (Iacp) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli Iacp, i terreni e i fabbricati rurali, per apprestarsi, Ma per  RIDISEGNARE   UNA NUOVA TASSA OMNICOMPRENSIVA DI IMMOBILI, RIFIUTI SOLIDI URBANI, SERVIZI VARI COMUNALI.
Pare che si chiami «X» o meglio «ICS» Imposta Casa e Servizi-
Nel  2014  dovrebbero scomparire Imu, Tares, imposta di registro e addizionale comunale Irpef.
Arriverebbe a sostituirle una tassa secca chiamata "Tassa X", o meglio "Ics", Imposta Casa e Servizi.
IL  Contribuente risparmierà ? Le famiglie risparmieranno ?
Si nutrono seri dubbi circa la funzionalità di detto sistema che ha a «base» i mq delle case.....
Nei paesi civili la «munnezza» si paga a peso, in base ai rifiuti prodotti dalla famiglia (Germania-Svizzera) e non secondo la metratura della casa o dell' appartamento.
E magari i nostri Governanti rivedono, con l' occasione, gli estimi catastali.
Allora, invece di abbassare la tassazione la rendono più pressante e pesante
Vivaddio !Equitalia non c' è più ma a Roccasecca ancora non si capisce chi curerà L' ACCERTAMENTO E LA RISCOSSIONE DI TARSU-TARES-ICS che dir si voglia...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.