Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2015

APPALTI E SUB-APPALTI ...SALTI CHI PUO'


La Società Cedelba srl, Unipersonale del Sig. Salvatore di Dea, pare che si sia accreditata in pianta stabile a Palazzo Boncompagni, per l' assistenza ed aggiornamento dei software dello Studio K s.r.l. in dotazione al Comune di Roccasecca.
Appalti e Subappalti
 L' Ufficio Tributi sembra essere l' Ufficio più spendaccione del Comune di Roccasecca, a cominciare dal costo del responsabile, dott. Lanni, lo spendimg review, non sa proprio dove sia di casa, eppure è l' Ufficio che esige ed impone tariffe stellari, per tutti i tributi Locali.
«Roccasecca Libera» sta seguendo con molta attenzione la famosa gara dì appalto della Riscossione dei Tributi Locali, dalle vicissitudini di arrancante assegnazione...... perché?
E sopratutto tutti i costi sostenuti per il funzionamento di quell' Ufficio che, a partire dai softwere, sembrano come il «pozzo di San Patrizio».
I servizi informatici sono appaltati alla Società Studio K s.r.l con softwere in dotazione al Comune di Roccasecca. Oggi, all' albo pretorio on-line è stata pubblicata la determina del 7° Settore n. 30 del 7.11.2014, avente ad oggetto impegno di spesa in favore della Soc. Cedelba Soft srl per interventi straordinari sul programma in dotazione per inserimento dati TARI.
La Soc. Cedelba Soft srl di Frosinone ha offerto, pari data determina, ovvero 7.11.2014, il servizio di interventi straordinari inserimento dati TARI costo orario di € 40,00 al netto di IVA a persona.
La stessa Società Cedelba srl è stata ancora incaricata, con delibera di Giunta n. 152/2014, di convertire i dati della sparita Kibernetes per l' ICI 2009 e i dati delle Lampade Votive ed aggiornare il programa ICI dello Studio K con il proprio personale per 8 giorni negli Uffici Comunali fino al 31 dicembre, con fornitura di carta e spese postali a carico del Comune, ad un costo di € 10.000,00.
La cosa da sottolineare che la Cedelba Soft per tali lavori ha dovuto avere l' autorizzazione dallo Studio K, la qual cosa sa tanto di sub-appalto.
«Roccasecca Libera», nell' interesse del bene comune, si chiede e chiede:- E' stata basata sulla economictà, la scelta di pagare la Società Studio K, la Società Kibernetes, la Società Cedelba, in sub-appalto allo S.K?
Sembrerebbe proprio di no...... con questa questione di appalti e sub-appalti, apparentemente più improntati sulla «mangiatoia» che sullo spending review. Ecco come si spendono i sudati soldi dei cittadini-contribuenti di Roccasecca

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.