Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

ARCH. PIETRO RECINE

ARCH. PIETRO  RECINE- CHIARIMENTI AD ANNAMARIA BLOG X IL POST " ‭“‬Speedy Gonzales‭ ”‬ http://annamariarossini.blogspot.it/2012/11/speedy-gonzales.html



RICEVO E PUBBLICO

Spett.

relativamente all'articolo apparso su ANNA MARIA BLOG datato 15 novembre 2012 dal titolo Speedy Gonzales, che mi vede direttamente tirato in ballo e chiaramente sospettato di coinvolgimento in azioni amministrative poco "trasparenti" del comune di Roccasecca,
SI INVIA in allegato una Nota a chiarimento che si invita di pubblicare nel medesimo BLOG.

Il sottoscritto si riserva altresì di valutare e di intraprendere ulteriori azioni a tutela della propria immagine e professionalità.

Arch. Pietro Recine   (Email del 18/11/2012)
___________________________________

Ripi,‭ ‬18‭ ‬novembre‭ ‬2012

Spett.
‭ ‬Senza entrare nel merito delle aspre polemiche sul comune di Roccasecca che il Suo blog ospita,‭ ‬che in questa sede non interessano,‭ ‬appaiono comunque necessarie ed indispensabili alcune precisazioni da parte del sottoscritto Arch.‭ ‬Pietro Recine in quanto da Voi direttamente coinvolto nella suggestiva definizione di‭ ‬“premiata ditta di architetti esterni del Comune di Roccasecca‭ ‬-Innocenzo Delli Colli e Pietro Recine-‭ ‬che,‭ ‬a tempo di record,‭ ‬hanno messo a punto ‭ ‬la Raccolta Differenziata Porta a Porta,‭ ‬con Bando di Gara Europea‭” ‬’articolo‭ “‬Speedy Gonzales‭ ”‬ apparso su‭ ‬“ANNA MARIA BLOG‭” ‬datato‭ ‬15‭ ‬novembre‭ ‬2012.

Precisazioni ancor più opportune proprio per i motivi da Voi così ampiamente enunciati ovvero,‭ ‬di trasparenza.

I tempi tecnici occorsi per la elaborazione degli atti gara,‭ ‬come da Voi stessi ammesso,‭ ‬sono stati da Voi valutati proprio‭ “‬a lume di naso‭”‬,‭ ‬offrendo ai cittadini una verità distorta e ambigua,‭ ‬tanto che viene spontaneo il sospetto se trattasi di voluta disinformazione o carenza di informazioni,‭ ‬e questo sì che rappresenterebbe una beffa non solo per il Popolo di Roccasecca ma anche per chiunque Vi legge.

Tant’è che questa è la situazione,‭ ‬documentata e documentabile:

Con Deliberazione di G.C.‭ ‬N°‭ ‬78‭ ‬del‭ ‬25‭ ‬luglio‭ ‬2012‭ ‬si approvava l’Atto di indirizzo ai fini della individuazione delle modalità di espletamento ed affidamento del servizio di raccolta differenziata‭ “‬porta a porta‭”‬,‭ ‬trasporto dei rifiuti solidi urbani e servizi complementari.

In‮ ‬data‮ ‬10‮ ‬agosto‮ ‬2012‮ ‬Prot.‮ ‬n.‮ ‬6994,‮ ‬veniva‮ ‬pubblicato‮ ‬l‮’‬AVVISO‮ ‬DI‮ ‬SELEZIONE‮ ‬FINALIZZATA‮ ‬ALL‮’‬INDIVIDUAZIONE‮ ‬DI‮ ‬N.‮ ‬1‮ ‬PROFESSIONISTA‮ ‬CUI‮ ‬CONFERIRE‮ ‬L‮’‬INCARICO‮ ‬PER‮ ‬LA‮ ‬PREDISPOSIZIONE‮ ‬DI‮ ‬PROGETTO‮ ‬DI‮ ‬BASE‮ ‬PER‮ ‬LA‮ ‬RACCOLTA‮ ‬DIFFERENZIATA‮ ‬DEI‮ ‬RIFIUTI‮ ‬CON‮ ‬IL‮ ‬SISTEMA‮ “‬PORTA‮ ‬A‮ ‬PORTA‮” ‬E‮ ‬SERVIZI‮ ‬COMPLEMENTARI,‭ ‬Determina del Responsabile del Servizio VI°,‭ ‬che già prevedeva per i candidati l’invio di:
Progetto di base proposto per la raccolta differenziata dal quale tra l’altro si dovevano evidenziare i seguenti elementi:
-‭ ‬sistema di scelta del contraente‭ (‬con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa ai sensi del D.Lgs.‭ ‬163/2006‭ ‬e suo regolamento di esecuzione‭);
-‭ ‬obiettivi dell’appalto e del progetto‭;
-‭ ‬durata dell’appalto non superiore a anni‭ ‬5‭ ‬al costo base annuale non superiore a‭ ‬600.000‭ ‬€‭;
 -‭ ‬ i servizi previsti e loro dimensionamento‭;
-‭ ‬definizione delle zone interessate ai diversi gradi dei servizi.‭ ‬Dimensionamento e calcoli‭;
-‭ ‬tipologia rifiuti‭;
-‭ ‬i mezzi da impiegarsi‭;
-‭ ‬il personale‭;
-‭ ‬la raccolta‭;
-‭ ‬eventuali servizi opzionali e complementari‭;
-‭ ‬dati riassuntivi con indicazione dei vari costi annuali e complessivi‭ (‬quadro economico‭);
b‭)  ‬il Capitolato Speciale d’Appalto‭;
c‭)  ‬il Disciplinare di gara.

In‮ ‬data‭ ‬22‭ ‬agosto‭ ‬2012‭ ‬protocollo n.‭ ‬7163‭ ‬avveniva,‭ ‬da parte del sottoscritto,‭ ‬il deposito presso l’Ente‭ ‬DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla selezione.

Con Determinazione del Responsabile di Settore n.‭ ‬189‭ ‬del‭ ‬31/10/2012‭ ‬veniva approvato il verbale di gara per l’affidamento di incarico per lo studio di fattibilità e conferimento di incarico.

‭ ‬In data‭ ‬02/11/2012‭ ‬il sottoscritto riceveva la comunicazione di aggiudicazione della gara di‭ ‬SELEZIONE‮ ‬DI‮ ‬N.‮ ‬1‮ ‬PROFESSIONISTA‮ ‬CUI‮ ‬CONFERIRE‮ ‬L‮’‬INCARICO‮ ‬PER‮ ‬LA‮ ‬PREDISPOSIZIONE‮ ‬DI‮ ‬PROGETTO‮ ‬DI‮ ‬BASE‮ ‬PER‮ ‬LA‮ ‬RACCOLTA‮ ‬DIFFERENZIATA‮…

Considerato che già in sede di gara si richiedeva la stesura del Progetto,‭ ‬nonché del Capitolato Speciale e del Disciplinare di gara,‭ ‬il completamento degli Elaborati non richiedeva un tempo eccessivo,‭ ‬pertanto,‭ ‬in data‭ ‬6‭ ‬novembre‭ ‬2012‭ ‬si è già potuto depositare presso l’Ente l’Elaborato definitivo e completo,‭ ‬a cui è stato attribuito il protocollo n.‭ ‬9127‭!

 Con DELIBERAZIONE di G.C.‭ ‬N°‭ ‬102‭ ‬del‭ ‬07/11/2012‭ ‬avveniva l‭’‬Approvazione‮ ‬del‮ ‬PROGETTO‮ ‬di‮ ‬Raccolta‮ ‬differenziata.

‭ ‬Semplice e trasparente,‭ ‬considerato che il sottoscritto ha‭ ‬scaricato,‭ ‬senza alcuna difficoltà,‭ ‬ogni documento dell’Ente sopra enunciato dall’Albo on-line del comune.

E infine,‭ ‬nell’articolo‭ ‬“Gli Illuminati ed Illuminanti Dipetristi Roccaseccani‭ ”‬ apparso sul medesimo BLOG datato‭ ‬17‭ ‬novembre‭ ‬2012,‭ ‬irridere per un errore tanto banale‭ (‬ndr:‭ ‬errore umano del sottoscritto di digitalizzazione:‭ ‬LT al posto di IT‭) ‬quando da subito è stato già corretto e pubblicato senza interventi esterni,‭ ‬invocando quasi la eventuale invalidazione del bando quando di mezzo c’è un così grande‭ ‬pubblico interesse,‭ ‬Le sembra davvero intelligente‭? ‬o degno di tanto sarcasmo‭?

Beato chi non sbaglia mai,‭ ‬se esiste‭…

Ai posteri e ai lettore che leggono,‭ ‬l’ardua sentenza.

‭ ‬La presente,‭ ‬al solo scopo della‭ ‬chiarezza e della‭ ‬trasparenza,‭ ‬nulla interessando degli aspetti politici che il Vs.‭ ‬blog certamente rappresenta.

Cordialmente,‭ ‬Arch.‭ ‬Pietro Recine‭


RISPOSTA DELLA DOTT.SSA ANNA MARIA ROSSINI


Spett.
Ricevuto e pubblicato
http://annamariarossini.blogspot.it/2012/11/arch-pietro-recine.html .....Mi corre l' obbligo di far presente che nei suoi commenti espositivi ricorrono   numerose inesattezze e/o   Sue Trasposizioni mentali, senza tener conto delle minacce.

dott.ssa Anna Maria Rossini(email del 18/11/2012)
P.S. RISPOSTA DI RECINE PIETRO

Spett. dott.ssa Anna Maria Rossini,

La ringrazio ed apprezzo il Suo tempismo.
Circa le Trasposizioni mentali, non appaiono mie...Le assicuro che non ho mai minacciato nessuno, nè tantomeno l'ho fatto in questo caso: non fa parte di me un simile atteggiamento.

Arch. Pietro Recine (email del 18/11/2012)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.