Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2012

"HABEMUS PAPAM" DIFFERENZIATORE,

"HABEMUS PAPAM" DIFFERENZIATORE, delibera di giunta n. 102 del 7.11.2012, ed è l' Arch. Pietro Recine di Ripi, selezionato dai Triumviri-dipendenti del Comune di Roccasecca-Fava, Antonellis e Colacicco.

Il fortunato architetto Pietro Recine, aggiudicatario dell' incarico, ha presentato il  migliore (tra quanti arch. ing....tra chi ..di dove ?)
a) Progetto
b) Capitolato speciale di appalto;
c) Disciplinare di gara;
e, provvederà alla predisposizione di uno studio di fattibilità per il servizio di raccolta differenziata dei RR. SS. UU. e dei servizi complementari (spazzamento vie e piazze dei centri e delle frazioni, pulitura fossi e banchine nell’intorno dei centri e delle frazioni, pulizia cimitero ecc.) e percepirà un compenso di 6.000euro.
E' appena il caso di ricordare che il DIFFERENZIATORE assoldato  dall' Unione Cinquecittà ha percepito un compenso, di euro 5000 che si son divisi i 5 Comuni (pure Roccasecca ?), per lo stesso lavoro comunitario, quindi il costo diviso tra i 5 .......1000 euro a Comune, insomma.
Giorgio Bis, ha scelto di DIFFERENZIARE in autonomia dall' Unione, per risparmiare, ma che risparmio se già le prime spese del progettatore e del progetto è 5000 euro contro i mille dell' Unione?
E poi quanto costa il R.U.P., arch. Innocenzo Delli Colli ?
Questo è appena l' inizio e se il buongiorno si vede dal mattino questa mi sembra proprio una "strunzata", Mah!
Ma Roccasecca è adusa, con l' Amministrazione Giorgio Bis,  a sostenere i costi dell' Unione Cinquecittà ricevendo pochi o nulli benefici.
Significativi i fondi-soldoni dall' Europa (ben duemilioniseicentomilaeuro), per l' ECO CENTRO  E ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI  COME KIT PER DIFFERENZIARE ANCHE A ROCCASECCA KIT CHE  SONO BUTTATI IN UN DEPOSITO.....
Praticamente per noi Roccaseccani doppiamente penalizzati dall' Unione .......COSTI...COSTI..COSTI....SPESE ...SPESE...SPESE ...BENEFICI ? ...Z E R O.
Inotre, la stessa delibera n. 102 designa oltre il DIFFERENZIATORE,-Progettista della Raccolta Differenziata Porta a Porta, arch. Recine,  anche il R.U.P. (Responsabile Unico del Progetto), ovvero il professionista Arch. Innocenzo Delli Colli..... ma quanto costa alla Comunità Roccaseccana questo R.U.P. non è riportato in delibera, quindi non è dato sapere....alla faccia della trasparenza ....
Ma è ben chiaro in delibera che il sindaco e  gli assessori di Roccasecca  danno atto   che il suddetto progetto prevede un importo complessivo annuo del servizio, e per una durata di anni cinque, di €. 463.541,82.
Allora ci chiediamo e Vi chiediamo Popolo di Roccasecca ..... Se per il 2013 prevedono questo costo del Servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta, spazzamento ecc.ecc.LOGICAMENTE...... DIMEZZERANNO LA TARIFFA DELLA TARSU ?
HABEMUS DIFFERENZIATORE ET HABEMUS R.P.U ET HABEMUS RACCOLTA  DIFFERENZIATA CHE COSTA €. 463.541,82

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.