Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Speedy Gonzales

Speedy Gonzales, "il topo più veloce di tutto il Messico", è  stato battuto dalla premiata ditta di architetti esterni del Comune di Roccasecca -Innocenzo Delli Colli e Pietro Recine- che, a tempo di record, hanno messo a punto  la Raccolta Differenziata Porta a Porta, con Bando di Gara Europea.
Da quando Giorgio Bis si è deciso a non differenziare  più con l' Unione Cinquecittà, perchè troppo onerosa, ma a differenziare in autonomia,  è iniziato un lavorìo indefesso e celerissimo che ha portato a designare il progettista ed il R.U.P.  in tempi tecnici che, a lume di naso, non  sembrano tanto canonici e di specchiata trasparenza  ......dubbio legittimo di cittadini svegli.
In data 30/10/2012 viene espletata gara per incarico tecnico progetto per bando
raccolta differenziata;
In data 31/10/2012 viene approvato il verbale di gara, aggiudicatario Arch. Pietro Recine di Ripi; 
Il 06/11/2012 l'Arch. Recine presenta il progetto e il 7.11.approvato .
Ora andiamo al sodo, non è trascorsa neppure una settimana dal giorno che la Giunta giorgio Bis si è riunita, 7.11.2012, e con  atto n. 102  ha conferito l' incarico di  provvedere alla predisposizione di uno studio di fattibilità per il servizio di raccolta differenziata dei RR. SS. UU. e dei servizi complementari (spazzamento vie e piazze dei centri e delle frazioni, pulitura fossi e banchine nell’intorno dei centri e delle frazioni, pulizia cimitero ecc.) all' architetto Pietro Recine di Ripi, e designato l' arch. Innocenzo Delli Responsabile Unico  del Progetto ( R.U.P) che dal sito Ufficiale on.line del Comune di Roccasecca, Albo Pretorio-Avvisi Vari- è stata data la seguente pubblcità di legge:
Reg. n. 222/2012......BANDO EU;
Reg. n. 223/2012......capitolato speciale;
Reg. n. 224/2012.......DISCIPLINARE DI GARA....
TUTTI QUESTI ATTI-DOCUMENTI,  RIGOROSAMENTE  PRIVI DI DATE o per lo meno, io non le vedo, e se qualcuno le dovesse vedere è pregato di avvisarmi e segnalare ad AnnaMaria Blog, dove come e quando ...grazie.
E quello che pare manchi, per completare il quadro d' insieme, è il IL POG (PIANO OPERATIVO DI GESTIONE)  ED IL COMPENSO ALL' ARCH. DELLI COLLI  PER IL RUOLO DI  R.U.P.,
Ma l' Arch. Delli Colli è firmatario degli atti e responsabile R.U.P. in virtù della sua figura apicale  all' Ufficio LL.PP.
Nominato con una Determina?  SIIIIIIIIII. e se si mai pubblicata on-line e se non è stata pubblicità On-line non c' è esecutivà e quindi,  tutti gli atti posti in essere dal Delli Colli sono NULLI
Allora.... salta tutto l' altarino della Raccolta Differenziata.
Insomma, questa accelerata, alla Spedy Gonzales, ha il sapore di aggiungere al danno anche la beffa al Popolo di Roccasecca.    

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.