Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

PACE FATTA TRA POLVERINI E UDC


Vice Presidenza e due assessorati, chiaramente non alla Ciociaria

Renata Polverini, oggi  12 aprile 2010, sta debuttando, in un clima sereno di coalizione, avendo raggiunto l' accordo con i vertici UDC, nella giornata di ieri.
Una giunta di Centro-Destra, alla Pisana, dopo tanti anni di Centro-Sinistra, culminato con lo scandalo del Governatore Marrazzo.
In zona Cesarini, Polverini  strappa un SI a Casini per un Governo stabile alla Regione Lazio dopo un tira e molla antipatico, per il non rispetto degli accordi pre-elettorali da parte della stessa Governatrice.
Ma come Dio volle, siamo all' esordio di questa avventura targata Centro-destra che speriamo sia più autorevole, onesta, risanatrice e riparatrice e che faccia buon uso del "PUBBLICO DENARO".   
Ma un cruccio attanaglia gli amici dell' UDC Ciociara, felici sì per l' accordo raggiunto, ma con un pò di amaro in bocca per l' assenza della persona che tanto si è spesa, tanto ha dato, tanto ha contribuito con i suoi 9000 e passa  consensi provinciali (FR) ovvero Fabio Forte, Sindaco di Arpino e consigliere Provinciale UDC.
I suoi voti, come è notorio non sono, però, stati sufficienti per essere eletto consigliere regionale, contrariamente ai miseri voti di altri candidati, di altri miseri  partiti che oggi siederanno  sugli scranni della Pisana, anche se all' opposizione.
E' vero che il Partito ha proposto ricorso per un broglio e quindi si è in attesa di che il TAR del Lazio  si pronunci e speriamo, che al più presto, sia resa giustizia al nostro amico Forte.
Intanto la 1^ giornata del 1° Consiglio Regionale del Lazio sta iniziando bene grazie all' accordo con l' UDC  confermato ieri  dalla gongolante Polverini, uscendo dall’incontro con Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli : «L’accordo con l’Udc è fatto - -. Domani (oggi, ndr) Raffale D’Ambrosio, indicato dall’Udc, sarà il vicepresidente d’aula e immediatamente dopo ci saranno due ingressi in giunta con i nomi avanzati dall’Udc». 
I nomi degli assessori  sono quelli di Ciocchetti, segretario regionale UDC e Forte Aldo (no Fabio )di Latina.
Complimenti e buon lavoro alla Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, al presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese (PDL-Cassino) e al Vice Pres. Raffele D' Ambrosio UDC.
In attesa, comunque, di una evoluzione positiva per il nostro candidato Ciociaro dell' Unione di centro, Fabio Forte.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.