Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2008

FONDI PER LA ONLUS "LA MISERICORDIA"

Centro Anziani Roccasecca

La raccolta di fondi da devolvere in beneficenza alla Onlus " La Misericordia"per l'acquisto di una nuova autombulanza, è stato il gesto gentile di solidarietà conclusivo della "festa di fine estate", organizzata dall'Associazione Anziani "Severino gazzelloni" di Roccasecca, presso il frantoio del vice sindaco.
Cena di socializzazione, all'insegna dei buoni piatti roccaseccani, buon umore, divertimento e tanta voglia di vivere e vivere bene.
In attesa di una stagione invernale, lunga e rigida, che sarà, confortata, però, dal ballo e dalla ginnastica dolce, prossime attività per gli iscritti, si son voluti concedere un'agape festosa di fine estate.
Bravi i nonnini!!! Tutto bene!!!! l'unica nota stonata, la raccolta dei fondi per una Onlus che, fino a qualche giorno fa, ora non so, si faceva pagare tutti i servizi, secondo parametri e tariffe non meglio identificabili, non chiare e non trasparenti; forse perchè il Comune ha chiuso i rubinetti e, trovandosi in difficoltà, chiede sostegno bussando alle porte di altre Associazioni, oltremodo bisognose di aiuto come " Gli Anziani"?
Non sarebbe stato più solidale un'attenzione verso i propri iscritti bisognosi? Non sarebbe stato più giusto far partecipare gratuitamente alla cena i propri iscritti che versano in uno stato di indigenza?
Oppure elargire una partecipazione gratuita alle numerose gite che l'Associazione organizza?
Se proprio si vuole mostrare attenzione e solidarietà, lo si faccia prima con i propri iscritti -fratelli e poi se avanza agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.