Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2009

CONVENTION TERZO POLO


Il Presidente dei Moderati di Roccasecca, Anna Maria Rossini porge i saluti agli On.li: Anna Teresa Formisano, Alessandro Foglietta, e al Capolista del Terzo Polo, Avv. Domenico Marzi

Saluto con profonda gioia e con rispetto tutti i partecipanti a questo evento di presentazione del candidato dr. Nota Crescenzo, per il Collegio di Roccasecca, Colle San Magno, Colfelice e Castrocielo, evento, fortemente voluto dall'On.le Anna Teresa Formisano, che crede nell'UDC, nei Moderati, nella loro forza e nella loro capacità di passione aggregativa ( Politica per passione è questo il nostro motto) e nel dr. Nota, il valore aggiunto alla Lista del Terzo Polo con Capolista Domenico Marzi.
La presenza di tutti Voi è una testimonianza di un' attenzione tutta particolare al Movimento dei Moderati di cui mi onoro essere Presidente della locale Sez. di Roccasecca, sin dalla Costituzione.
Do, prima di tutto, il benvenuto ai graditi ed importanti ospiti al Sindaco di Arpino Fabio Forte e all'europarlamentare Foglietta e il benveuto a tutti i presenti venuti dai Comuni del Collegio di Roccasecca, Colle San Magno, Colfelice e Castrocielo ad onorare e sostenere il nostro candidato UDC, Nota Crescenzo.
Crescenzo è una persona conosciuta da tutto il collegio non solo per la sua professione di medico, di politico, ricordo che è consigliere di opposizione al Comune di Roccasecca ma soprattutto di una sensibilità sociale che non ha eguali, un altruismo che rasenta l'annullamento del sè.
Non è stato un socio fondatore del Movimento ma ha maturato questa decisione nel corso del tempo, studiando da lontano, le attività dei "Moderati", la loro passione politica, e la loro politica per la gente, con la gente, tra la gente e solo poi si è esposto incondizionatamente ed ha portato avanti al Consiglio Comunale tutte le istanze dei "Moderati".
Politica fatta sul territorio è iniziata dalle piccole cose , ci hanno chiamato, con disprezzo quelli della politica del "Cassonetto", vale a dire delle piccole cose.
Un gruppetto di persone, Silvio, Pino, Anna, Giovanni, stanche di assistere inermi al degrado e all'abbandono in cui versava Roccasecca, con coraggio e abnegazione, con uno scatto di orgoglio ci siamo riuniti e abbiamo iniziato questa bella avventura per il bene di Roccasecca e di tutta la Provincia.
Non avevamo nè rappresentanti istituzionali, Nota è subentrato in un secondo momento, nè amici ai posti di potere, niente di niente solo la nostra disperazione, il nostro cuore che non reggeva più a vedere Roccasecca e la Provincia nel più totale abbandono, che regrediva sempre più in tutti gli ambiti, economici, di posti di lavoro, del sociale, dell'ambiente, per non parlare dello stato degli edifici pubblici e delle strade e, tutto questo per, l'inerzia degli amministratori locali, Roccasecca del Sindaco Giorgio, neo candidato del PD alla Provincia, Lui che non è neppure tesserato, e intende impegnarsi per tutta la Provincia.
Se non è stato capace di fare qualcosa per il Suo Paese da Sindaco, come intende onorare le promesse elettorali?Boh!!!
Però una cosa di buono l'ha fatta, bisogna dargliene merito: Tutte le volte che i Moderati segnalavano le manchevolezze dell'amministrazione, subito dopo aver letto il giornale provvedeva.
Dobbiamo ringraziare gli organi di stampa, anche On-line, che ci hanno sempre supportato in tutte le nostre campagne e vi posso giurare che non sono state poche:
Bastava segnalare che a Via Santa Maria Nuova vi era una buca che subito l'Amministrazione provvedeva a metterci una toppa; La scuola Pericolante? Veniva subito chiusa; Disagio giovanile vario? Ordinanza del Sindaco che vietava la somministrazione di alcool ai minori. La villa comunale degradata e rischio per i bimbi? sottoscrizione delle mamme e voilà, la Villa Comunale risistemata. Il Cimitero senza luce e Acqua? E' bastato un articoletto sui giornali per far ritornare luce e acqua; ultimo intervento dei Moderati -Via Campania- altra storia di degrado: l'assessore Marsella ha assicurato che sono in arrivo 400.000 euro per risistemazione strade compresa Via Campania.
Dovete sapere che tutte le strade di Roccasecca, tutti gli edifici pubblici di Roccasecca, necessitano di urgenti interventi.
Noi Moderati ci batteremo sempre per l' elevazione della qualità della vita con tutti i mezzi a disposizione, attingendo da tutte le fonti, e non come fa questa amministrazione e questo Sindaco a piangersi addosso sempre e comunque perchè il Comune è fortemente indebitato e non attingeva alle risorse della Regione Lazio e dei Fondi Europei perchè non si facevano i Progetti e i soldi rispediti al mittente.
Noi siamo quelli della politica fare e la nostra voglia di impegnarci con idee innovative è grande perchè noi Moderati siamo forti dei valori Democratici- Cristiani di Don Sturzo, De Gasperi, Einaudi come i nostri alleati UDC che ringraziamo per averci concesso questa opportunità "provinciale".
Grazie Anna Teresa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.