Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2009

Escrementi puzzolenti


Via Santa Maria ammorbata dal tanfo di stallatico

Tutte le Vie di Roccasecca hanno come peculiarità, buche, toppe, marciapiedi, quando ci sono, fatti a "cazzo di cane" (scusate la volgarità), con la pulizia che lascia molto a desiderare, soprattutto da quando L'Unione delle Cinque Città ha sospeso tutti i servizi, perchè Comune Moroso, accordandosi con il Sindaco Giorgio per il rientro del debito frazionato in più annualità.
I Moderati, attenti e responsabili, sempre, hanno denunciato l'irresponsabile amministrazione, incapace di studiare le problematiche della Cittadina, i veri bisogni contingenti ma soprattutto attivarsi per la risoluzione.
Da sempre, ovvero dalla costituzione, circa un anno e mezzo addietro, la loro attività indefessa di denuncia è stata attuata, in tutti modi e in tutte le maniere, per sensibilizzare gli amministratori in carica affinchè ascoltassero le necessità e non sperperassero più il denaro pubblico come per esempio con il Carrozzone "Cinque Città".
Ma non percorrono le strade cittadine? Non hanno occhi per vedere e orecchie per ascoltare? Ma non pensano al decoro cittadino?
Sono sempre "avvitolati" ed "obtundati" dai debiti fatti da altri ovvero come dice il proverbio a vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vedono la trave che è nei loro
Ma l'unica cosa che sanno fare e lo fanno, diligentemente, è quella di partecipare a tutte le competizioni elettorali presentandosi sempre e comunque con qualunque casacca politica oppure senza casacca, come portatori di voti, necessari alla causa.
Via Santa Maria Nuova, rifatta da qualche anno, già da subito, ha mostrato segni di cedimento strutturali, tutta buche e toppe, buche che si allargano sempre più, a ragnatela preoccupante sia per gli abitanti che per tutti gli automezzi che vi transitano e loro, gli amministratori non danno segni di vita, dopo averci messo una e/o più toppe, su segnalazione dei "MODERATI", tutto è caduto nell'oblio a rischio e pericolo dei transitanti e, sembrerebbe, senza peritarsi di chiamare in causa coloro che l'hanno progettata, la ditta o le ditte appaltatrici ed esecutrici dei lavori e coloro che dovevano controllare i lavori.
E' veramente scandaloso che una strada si sfasci dopo un mese che è stata rimessa a nuovo.
Aggiungasi che la settimana scorsa, nel corso di una trasumanza di mucche, le stesse l'abbiano ammanatata con escrementi non rimossi dagli operatori ecologici comunali e lasciati lì ad essiccare con gli effluvi all'aroma di stalla.
Non essendo sufficiente tutto ciò, qualche cittadino amante cinofilo, ha concesso al suo "Fido" di evacuare davanti ai portali d'ingresso delle abitazioni, e non è la prima volta.
Gli abitanti di Via Santa Maria, indignatissimi, chiedono che la storica Via venga tenuta pulita ed ordinatae se del caso, con qualche ordinanza del Sindaco richiamante gli amanti cinofili.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.