Cerca nel blog

martedì 20 agosto 2013

IL SINDACO IN GHINGHERI E FASCIA TRICOLORE

Il Primo Cittadino di Roccasecca, dr Giovanni Giorgio, in giacca e cravatta ma solo a Canneto, in onore della Madonna e in ossequio al Vescovo.
Foto di Libera Renzi - Compagnia di Roccasecca al Santuario della Madonna di  Canneto

Non si può sottacere il pizzico di stupore che hanno suscitato alcune  foto raffiguranti i  Pellegrini della Compagnia di  Roccasecca al Santuario di Canneto.
In posa per foto-ricordo con in Pellegrini Roccaseccani le autorità Religiose, Don Antonio Molle e il Vescovo della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo,mons. Gerardo Antonazzo e il primo cittadino di Roccasecca, dr. Giorgio Giovanni in giacca, cravatta e fascia tricolore.
Vedere il Sindaco in giacca e cravatta, ai Roccaseccani non può che far  piacere sia ben chiaro,  denota il rispetto dell' autorità civile-istituzionale, che rappresenta una Comunità,  alle autorità ecclesiali e del pellegrino devoto, per la Madonna di Canneto.
Nota di rilievo, il Sindaco Giorgio, ineccepibile ed inappuntabile, ben vestito, fascia istituzionale  al Santuario di Canneto...... e dimesso, polo striminzito e senza fascia tricolore alla Processione di Accompagno della Madonna di Canneto dalla Chiesa Madre alla Cappella del  Cimitero.
Comunque, non è la prima volta che il Sindaco partecipa alle processioni che si snodano sul territorio di Roccasecca,  sempre in modo informale e senza cura del suo aspetto  (giacca e cravatta e fascia).
Ergo......in trasferta .....si agghinda in onore delle autorità Religiose e delle Madonne forestiere .....in casa non si agghinda perchè?  Forse non ha rispetto per i Concittadini e non onora le autorità religiose locali e le Madonne locali.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.