Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2013

ULTIMA SVEGLIA AL CUSTODE

Il Comitato «BASTA ETERNIT- FIBRA KILLER» sentinella della sanità dell' Ambiente e della salute dei Cittadini, stimola ancora  il «CUSTODE» delle 8 discariche abusive sequestrate dai Carabinieri della Stazione di Roccasecca nel mese di ottobre 2012 
Il link del comitato...https://www.facebook.com/comitato.bastaeternit?fref=ts

Sono trascorsi 15 giorni dalla produzione della richiesta con prot. Comunale n. 6008 sottoscritta dal presidente Chiappini e Vice presidente Rossini, del Comitato  «BASTA ETERNIT- FIBRA KILLER», diretta al  «CUSTODE» ed altri.
Si sollecitava detto «CUSTODE»  a ripristinare o far ripristinare, urgentemente, la delimitazione delle 8 discariche   abusive sottoposte a sequestro penale a disposizione dell' A.G., con nastro segnaletico e cartellonistica.
A tutt' oggi non solo non ha dato cenno di risposta ai richiedenti, ma la cosa grave è che non si è peritato di ri-disegnare i limiti delle zone inquinate sequestrate che sono diventate così aperte agli incivili soggetti che, imperterriti,  hanno continuato a buttare «munnezza» di qualsisi natura, (anche  lastre di eternit) allargando la buca oltre misura.
Non ci si aspettava una sollecita risposta da parte del «CUSTODE», conoscendo a menadito il «modus operandi e interloquiendi»  dell' Amministrazione Giorgio Bis, ma un sollecito e doverso rispetto delle leggi, questo si.
Inadempienti nell' attività di bonifica,  come pure nella procedura di  ri-definizione dei limiti  delle discariche con segnaletica e cartellonistica divelta dal maltempo....incuria e lassismo completo.
Il «CUSTODE» puo' anche non rispondere al Comitato  «BASTA ETERNIT- FIBRA KILLER», che non si  rattristerà più di tanto, ma i compiti che il ruolo, l' incarico e la carica gli competono, questo interessa eccome.
Non si è disposti a tollerare il lassismo e l' incura e l' abbandono che nuocciono gravemente alla salute dei cittadini ed all' ambiente in cui vivono.
Pertanto, il «CUSTODE», batta un colpo e si attivi concretamente e presto,  ad azioni di salvaguardia della salute e dell' ambiente, a cominciare dai nastri e dalla  cartellonistica alle 8 discariche sequestrate dai Carabinieri.
Sono pronte altre azioni a tutela dell' ambiente e della salute di Roccasecca e dei Roccaseccani unitamente alla Consulta dell' Ambiente di Piedimonte San Germano, di cui il Comitato   «BASTA ETERNIT- FIBRA KILLER», sarà prossimo associato.
E' appena il caso di citare  le parole di Margaret Mead: "Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini che riflette e s'impegna possa cambiare il mondo. In realtà, è la sola cosa che finora abbia funzionato"
Post del 27.07.2013

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.