Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

ALLA VIGILIA DELLA DIFFERENZIATA


L' IDV organizza convegni tematici demagogici e propagandistici


Sono anni che a Roccasecca si parla di raccolta differenziata  per sensibilizzare l'opinione pubblica alla responsabilizzazione della tutela dell'ambiente, del riciclo produttivo e del contenimento dei costi della gestione della raccolta che si dovrebbe sostianziare in una riduzione delle tariffe dei RRSSUU, ma a tutt'oggi solo un mucchio di chiacchiere di Convegni anche se degni di nota uno con il dott. Montanari contro gli inceneritori ed un secondo, organizzato dall'Unione Cinque Città, esclusivamente per istruire i Cittadini alla raccolta differenziata
Quanti investimenti per la "differenziata" anche la Regione Lazio di Marrazzo con la collaborazione di  Mario Tozzi, ricercatore del CNR di Roma e presentatore televisivo RAI TRE e di Corrado Carruba, Presidente dell’ARPA Regione Lazio, investì all' epoca  ovvero nel 2008 circa 900 mila euro  per ridurre le differenze tra il Nord, dove da anni la raccolta differenziate è una realtà, e il Centro-Sud che stenta a decollare, escluse alcune isole felici.
Quanti investimenti  per una cosa giusta,  ma a tutt' oggi, per Roccasecca solo costi e niente benefici quanto sono costati alla comunità roccaseccana?
Quindi tutte lodoveli iniziative, come la prossima indetta dall' IDV, Anna Maria Tedeschi, che si terrà domani a Roccasecca Scalo," Differenzia il futuro - rifiuti: da minaccia a risorsa" che puzza lontano mille miglia di demagogica visibilità ed autoaffermazione, nella considerazione che la prossima primavera ci sarà il rinnovo del Consiglio Comunale.
Demagogia, pura e semplice demagogia per implementarsi nel tessuto roccaseccano, in vista della prossima tornata elettorale primavera 2011.
E' notorio a tutta la cittadinanza che la raccolta differenziata a Roccasecca è in dirittura di arrivo così ha pubblicizzato il neo presidente dell' Unione Cinque Città, Sergio Staci, qualche tempo fa, tanto che si vociferava già dal prossimo mese di luglio e "zacte" la volpina ti organizza un Convegno.
I problemi a Roccasecca sono proprio tanti che star qui ad elencarli per l' ennesia volta mi sembra oltremodo superfluo, come superfluo l' ennesimo Convegno sulla raccolta differenziata.
Pensiamo e sollecitiamo la cittadinaza ad aver cura e decoro del proprio paese, a sollecitare gli amministratori a ben gestire la "Cosa Pubblica" che la campgana elettorale si fa al momento delle elezioni o ci si sta predisponendo il terreno furbescamente?  vedi anche Le cinque città investono

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.