Cerca nel blog

venerdì 4 giugno 2010

I DIFENSORI DI CHAVEZ

Sinistrozzi che, a prescindere,  aprono bocca  e tirano fiato, ma le sofferte testimonianze  li zittiscono

Riporto, senza nulla togliere, qualche commento al mio articolo: " Il Parolaio Chavez"


Mauro Vanetti ha detto...

In questo pessimo post, stai dicendo che le cose vanno male per gli imprenditori in Venezuela, e specialmente per l'élite imprenditoriale di origine italiana. Credo che sia vero, ma questo non ci dice niente sulla condizione della maggioranza dei venezuelani, che sono o lavoratori o addirittura poveri che vivono di espedienti. In effetti quel che sta succedendo in Venezuela è che la ricchezza si sta trasferendo dai ricchi ai poveri (pur con molte contraddizioni dovute al ruolo della burocrazia bolivariana, il cosiddetto "chavismo blu" o "borghesia in camicia rossa" come la chiama Chávez stesso), il che mi sembra sia esattamente quel che ci si aspetterebbe da un governo che si proclama socialista. E mi sembra sia anche un bene.
Sulla crescita economica venezuelana, sei mal informato. Quest'anno il PIL forse diminuirà, ma questo viene dopo una grande crescita iniziata nel 2005:
    2005 +17%
    2006 +9%
    2007 +10%
    2008 +8%
    2009 +5%
Questo è stato possibile anche grazie agli espropri che lamenta il tuo amico imprenditore.
Cordiali saluti.
  
Anonimo ha detto...

Caro signor Vanetti lei parla dei poveri ma... ha parlato con loro ??? a me risulta che non stiano affatto bene, che ci sia un'inflazione di oltre il 30 % che massacra proprio i poveri e che ammazzino per nulla o quasi chiunque ha visto quanti morti ci sono a Caracas proprio nei week end ?io ho dei parenti lì, e sono proprio poveri e stanno sempre peggio: negli ospedali non cè nulla, tutto è a pagamento con una delinquenza imperante. Prima di criticare gli imprenditori che sono sul posto ci vada anche lei, si faccia un giro, parli con la gente e se non la sgozzano e torna vivo in Italia poi ne ripaRLiamo.
cordiali saluti
   
Anonimo ha detto...

Anche i dati sul pil del Venezuela sono errati, si documenti meglio su internet:-
Crescita reale del PIL (%)
    2008 +4,8%
2009 -3,0%
2010 -3,4 %

 un imprenditore italo-venezuelano ha detto:

"oggi a iniziato a parlare nel tv publica alle 12 e a finito di parlare alla 16:45 ma chi paga tutte queste ore e ti dico  200 container di prodotti alimentare se sono fracidiati perche sono passate piu di 65 giorni a sdoganare i container.
 
Una ragazza venezuelana 
 
questa è la verità...e ha ragione l'intervistato...i giornali scrivono tante di quelle minchiate e non menzionano assolutamente problemi di questo genere...veri problemi che stanno rovinadno giorno per giorno un paese che è a dir poco splendido...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.