Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

TENTATIVO DI TOGLIRE LA DIGNITA'

TENTATIVO DI TOGLIRE  LA DIGNITA' dopo aver tolto il Biliardo, ai vecchi del Centro Anziani di Roccasecca ?
In filosofia, con il termine dignità umana si usa riferirsi al valore intrinseco e inestimabile di ogni essere umano: tutti gli uomini, senza distinzioni di età, stato di salute, sesso, razza, religione, nazionalità, ecc. meritano un rispetto incondizionato, sul quale nessuna "ragion di Stato", nessun "interesse superiore" della " Politica -Amministrazione , o la "Società", può imporsi. Ogni uomo è un fine in se stesso, possiede un valore non relativo (com’è, per esempio, un prezzo), ma intrinseco.
Ma i vecchi sono ad uno stadio della vita di forte debilitazione fisica, bisognosi di cure e affamati di socialità.
Qualcuno, come la sottoscritta, sensibile al richiamo non esplicitato, ma sommessamente sussurrato,  di "help" dei frequentatori del Centro Sociale ha con il blog fatto proprie queste istanze, torno a ripetere "sussurrate" e per tutta riconoscenza riceve un "ostracismo", in seguito a diktat di qulcuno che ha il potere sul Centro Anziani.
Intendono fare terra bruciata e mettere sottosilenzio, il bavaglio, ad AnnamariaBlog, cosa di difficile particabilità ed attuabilità, visto e considerato che il Blog è nato per dar voce a chi non l' ha, per tanti motivi di debolezza e indigenza come ad esempio gli Anziani.
Io sono forte, orgogliosa e ringraziando Dio non bisognosa di nulla.
Ma lasciate in pace gli Anziani perchè loro hanno una nobile dignità degna di rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.