Cerca nel blog

martedì 4 giugno 2013

EQUITALIA CONTINUA PER ALTRI 6 MESI

EQUITALIA CONTINUA PER ALTRI 6 MESI  LA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI LOCALI (MULTE, TARES, TOSAP , ECC,)

Alla fine l' ha spuntata l' ANCI che ha supplicato il Governo di concedere un' ennesima proroga di sei mesi ad Equitalia
Un premio ai seimila Comuni pigri o con amministratori inefficienti ed inefficaci come quelli di  Roccasecca.
L' Amministrazione Giorgio Bis è lo specchio dell' inettitudine e dell' incapacità più assoluta di gestire la cosa pubblica e la Riscossione della famosa stratosferica TARSU 2011 ne  è la prova provata,
Dopo una la beffa del TAR, a tutt'oggi non si capisce bene se i Ruoli dati in Riscossione ad Equitalia siano  legittimi o meno, visto che la Commissione Provinciale di Frosinone ancora non si è pronunciata.
Ma, per caso,  si sta ripetendo lo stesso film del TAR ?......
I Ricorrenti hanno ragione da vendere, secondo il Comitato «NO TARSU» , ma i giudici studiano bene e, per reconditi motivi,  applicano il cavillo più favorevole al Comune.
Auspichiamo, questa volta che la Commissione Tributaria di Frosinone, accolga le doglianze dei Ricorrenti-Resistenti, visto che la relatrice, mi si dice sia una componente dei giudici della Corte dei Conti e quindi, super partes o no?  ...vabbè ...i pochi resistenti attendono fiduciosi la decisione.
Equitalia aveva dato il benservito ai Comuni dal 20 maggio e fermato la riscossione, come da legge il 30 giugno.
Ma oggi, 04.06.2013,  il Governo Letta ha dato altri sei mesi ai Comuni per organizzarsi ad incassare i Tributi Locali (tipo TARSU)  da soli o con Gabellieri diversi da Equitalia.
Praticamente, l' Agente di Riscossione Equitalia continuerà il suo lavoro a Roccasecca, nei modi e nei termini di legge, fino al 31 dicembre 2013.
Ma l' illuminata Amministrazione Giorgio Bis riuscirà ad attrezzarsi per dicembre e caso mai ci riuscisse, come si attrezzerà?  o confiderà in una ulteriore proroga?.....E poi, cosa più seria, per l' anno 2013, applicherà la TARES, come da legge, o continuerà con la TARSU, visto che il TAR di Latina è un Tribunale «AMICO» e TARSU, TIA o TARES a Roccasecca tutto è permesso.
Ricapitolando:
Equitalia prosegue il suo lavoro di Agente di Riscossione anche a Roccasecca, fino al 31 dicembre 2013;
L' Amministrazione Giorgio Bis, si deve attrezzare e cercarsi un nuovo Gabelliere o per la riscossione diretta ;
La nuova tassa sui Rifiuti Solidi Urbani e Servizi (TARES) deve essere applicata per l' anno 2013 anche a Roccasecca, speriamo.
E, nelle more, il  Comitato «NO TARSU», auspica una pronta decisione della Commissione Tributaria di Frosinone, senza trucco e senza inganno per i Ricorsi in contenzioso, avverso le famigerate  Cartelle TARSU 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.