Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2009

ALL' UNIONE DI CENTRO (UDC)


Alessandro Foglietta più che mai convinto e assertivo

L' esperienza dell' ultima tornata elettorale, che ha visto il Terzo Polo attestarsi, con appena un mese di campagna elettorale al 13%, è stata così entusiasmante e positiva che il Sindaco di Supino, Alessandro Foglietta, ha maturato, pervicacemente, la scelta di entrarvi in pianta stabile da protagonista.
La sua storia politica è stata sempre a Destra, prima con il Movimento Sociale, poi con A N e in ultimo con il PDL, ma in quest' ultimo soggetto politico non si è proprio riconosciuto in quanto, a suo dire, la linea politica è dettata da esponenti del Partito Socialista e poi anche se Gianfranco Fini fa dei distinguo importanti lo fa con troppo in ritardo, allora, anche se con dolore, si vede costretto ad abbandonare gli amici di sempre per approdare con la VELA alla Costituente di Centro che si ispira a valori più congeniali quali la famiglia e la vita.
Artefice del connubio Foglietta-UDC è stata, a mio avviso, l'On.le Anna Teresa Formisano che primariamente gli ha proposto l' esperienza provinciale del Terzo Polo e visto che tutto è andato nel migliore dei modi: "squadra vincente non si cambia".
Quindi, il Sindaco di Supino, con larga esperienza anche da eurodeputato, scontento dell' andazzo disdicevole della politica e dei politici dell' area di destra e dell' area di sinistra e animato dal desidero di continuare a dare il proprio contributo, intrigato dalla Costituente di Centro avendone avuto un assaggio posititivo alle passate Elezioni Provinciali, vuole iniziare proprio da lì la sua nuova vita politica con molto entusiasmo.
La cosa acquisice una rilevanza non indifferente in vista della prossima tornata elettorale di primavera per il rinnovo del Consiglio Regionale allorquando il "pezzo da novanta" Foglietta forse sarà uno dei competitors UDC.
Comunque se son rose fioriranno e se l' UDC lo candiderà il "vecchio" leone, siatene certi, farà sentire il suo ruggito.
Complimenti dai Moderati e benvenuto al Centro, nella Costituente di Centro.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.