Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2009

ROCCASECCA UN PAESE BLOCCATO


Ma il bilancio è in equilibrio checchè ne dicano Forte, Chianta Gallinelli

Grazie alle assenze giustificate, avendo, con maestria, fissato il Consiglio Comunale in concomitanza con il Consiglio Provinciale e alle risposte esaustive del solito Presidente del Consiglio, mente e voce del Sindaco, anche ieri tutto OK sulla situazione economico-finanziaria di Roccasecca.
Debiti fuori bilancio, swap, appiannamento dell' esposizione presso il tesoriere, tutto in regola, non si vendono più il Convento e a chiesa di San Francesco, si valorizza solo, ma il presunto ricavo figura ancora, secondo Forte, tra i capitoli di entrata e allora? tutto OK.
Allora perchè tutto è OK se Forte rimarca la necessità di una visita ispettiva da parte del Ministero dell' Economia e delle Finanze?
Mi sa tanto, e sono d 'accordo con Forte e Chianta, che da lungo tempo si sta battendo per una chiarificazione dei debiti fuori bilancio, che proprio tutto non sia OK.
La realtà inconfutabile è che Roccasecca è un paese bloccato con una amministrazione che si arrabatta solo sulle piccole emergenze quotidiane, peraltro non riuscendo a risolvere neppure queste, è una cittadina ferma da anni e anni, ripiegata su se stessa, incapace di ritrovare lo slancio per una rinascita solo perchè manca il capitale umano pensante e preparato.
Ma che stiamo aspettando? che l' ordine e la rinascita vengano dall' esterno?
Le cose non vanno bene e al di là delle diatribe tra Forte-Chianta- Il Presidente del Consiglio Comunale- il Sindaco Giorgio e tutti gli altri, buon senso vorrebbe che tutti ne prendessero atto e si applicassero a trovare soluzioni consone al caso.
E' difficile lo so ma so anche che tutto ciò che è difficile non è impossibile.
E i MODERATI intendono aprire una finestra che vada oltre le emergenze del quotidiano, il progetto è ambizioso ma fattibile se si vuole bene a Roccasecca e ai Roccaseccani.
E da egoisti e puramente folle, oggi come oggi, che gli Amministratori della Cosa Pubblica siano rinchiusi in un recinto avvitolati alle problematiche senza soluzione.
Aprite il recinto a nuove intelligenze e a nuovi talenti fate emergere le molte capacità di cui è ricca Roccasecca per coinvolgerli nell' elaborazione di un progetto sul futuro se proprio si vuole che Roccasecca sia OK.



free shipping b 019 728x90

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.