Cerca nel blog

sabato 3 ottobre 2009

DIPENDENTI COMUNALI


poco gentili e poco disponibili

Così dicono i cittadini di Roccasecca che frequentano, per necessità, il Palazzo Boncompagni.
Le lagnanze si stanno infittendo in questi giorni per l' afflusso ai Servizi Sociali, con le famose domande per il sostengno alle persone disagiate, con reddito minimo, all' Ufficio Anagrafe con richieste di rinnovo delle carte d' identità, ed altri Uffici per richieste di documenti vari e istanze , in applicazione alle norme di legge.
I cittadini bisognosi di aiuto trovano sempre più spesso persone ( dipendenti) irritate, poco pazienti e scorbutiche che trattano l' utenza a "pesci in faccia", così è stato riferito al Presidente dei Moderati, dott.ssa Rossini, che, come al solito cercherà, nei dovuti modi, di farsi parte diligente per sollecitare l' Assessore al Personale e il Sindaco Giorgio ad un fattivo intervento presso gli Uffici Comunali richiamando "all' urbanità" i dipendenti nervosi per fatti loro e che scaricano sugli ignari utenti, senza ripsetto e considerazione, le loro insoddisfazioni domestiche, forse, i loro guai e qualcuno la rabbia di una vita non all' altezza delle aspettative.
Il lavoro "usurante" del contatto con il pubblico non deve in alcun modo essere fatto pesare sui malcapitati che per pura necessità, non per diletto, si recano al Palazzo e quindi hanno il sacrosanto diritto di essere trattati, non come esseri inferiori ma per lo meno in modo paritario e con molta gentilezza.
Non è pensabile, che oltre a ritornare diverse volte per avere un documento che in altri Comuni si fa subito, come ad esempo una carta d' identità, si deve subire l' arroganza, se non il "maltrattamento" di chi sta dietro una scrivania, ben pagato con i soldi degli stessi cittadini.
Consiglio all' Assessore al Personale e al Sindaco di studiare un impegno di spesa per un corso di comunicazione, di comportamento civile o di trainig autogeno per un autontrollo rivolto ai Dipendenti del Comune di Roccasecca.
Il Presidente dei Moderati
Anna Maria Rossini



BBerry bold 728x90

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.