Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

SALME IN LISTA D' ATTESA

per la tumulazione definitiva nei loculi che sono in costruzione

Nella civilissima (si fa così per dire) cittadina di  Roccasecca, Patria di San Tommaso, oltre ai malati in lista d' attesa per una visita o un esame specialistico,  si è creata una bella lista di Morti in attesa di loculi.
Intanto sono ammucchiati  in bella mostra in uno spazio, che doveva servire  da parcheggio auto, per ora due file in lunghezza ed in altezza con nomi rabberciati e date di nascita e decesso e i parenti di questi cari estinti si stanno chiedendo dove accendere i lumi, deporre i fiori.
Il mese di novembre, il mese dei defunti, il mese di dare onore e ricordare chi è volato in cielo  o come dice Totò nella Poesia " 2 Novembre "
Ogn’anno, il due novembre, c’è l’usanza per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll’adda fa’ chesta crianza; ognuno adda tenè chistu pensiero.
Ogn’anno, puntualmente, in questo giorno, di questa triste e mesta ricorrenza,
anch’io ci vado, e con dei fiori adorno il loculo marmoreo ‘e zi’ Vicenza.......
I parenti dei cari estinti di Roccasecca,  ammucchiati alla belle e mglio, quali loculi adorneranno? altro che il loculo marmoreo " e zi" Vincenza.
Il Sindaco, Giorgio Giovanni,  proprio l' altro giorno a mezzo stampa, dava l' annuncio ufficiale del termine della costruzione del primo lotto dei nuovi loculie prossimamente si sarebbero iniziati i lavori del II, si vantava di aver fatto ripulire il Cimitero e fatto riaccendere i lumini votivi in vista del 2 novembre.
A parte che la ripulitura del cimitero ha portato all'accumulo della  "monnezza" nelle strade di Roccasecca Centro e Scalo, ma volendo sottacere questo piccolo-grande particolare, cosa dice il caro Sindaco delle lagnaze che da più parti arrivano: sembrerebbe che alcuni cittadini abbiano  pagato  per un loculo di primo piano e si vedono assegnato il quarto piano? e da quanto tempo il Comune ha incassato i soldi? e cosa c' è di vero nelle richieste di ritorno dei soldi per loculi non avuti? e queste salme parcheggiate quanto tempo devono aspettare per una tumulazione definitiva nei nuovi loculi?
Vergogna!!! Vergogna!!! Vergogna!!!!!! Povera Roccasecca -Poveri Roccaseccani- Poveri Morti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.