Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2011

IL GRUPPO DEI "RESPONSABILI"

IL GRUPPO DEI  "RESPONSABILI" ingrossati dalle fila dei Radicali di Pannella?

Pare proprio che sia così, data la capacità attrattiva (eufemismo per non dire  traccheggio per  qualche  ministero  e un pò di sottosegretariati) del Premier, come dice Silvano Moffa ex Finiano doc ed ora  leader del summenzionato Gruppo.
Infatti, corre voce che ai 10 di 'Noi Sud-Pid', Elio Belcastro, Pippo Gianni, Arturo Iannaccone, Antonio Milo, Michele Pisacane, Americo Porfidia, Antonio Razzi, Francesco Saverio Romano, Giuseppe Ruvolo e Luciano Mario Sardelli (capogruppo pro tempore);  i quattro ex Fli Giampiero Catone, Silvano Moffa, Catia Polidori e Maria Grazia Siliquini; l'Adc Francesco Pionati; l'ex Api Bruno Cesario; l'ex Pd Massimo Calearo; l'ex Idv Domenico Scilipoti; l'ex leghista Maurizio Grassano pare che si dovrebbero schierare anche i Pannelliani...sta trattando la transazione il Leader Marco Pannella.
Tutti questi Onorevoli lasciano le loro postazioni di riferimento per "l' attrazione fatale" al Capo Premier On.le Silvio Berlusconi (PDL)che nuota in mari molto tempestosi vuoi giudiziari che di Governo.
Ma loro, i nostri eroi, pronti a sacrificarsi per la causa.....in cambio di cosa? Sicuramente non per aulici ideali, altrimenti rimanevano dove erano...Fulminati sulla strada di Damasco ? mmmmmmmmmmm!!!!!!! molti dubbi.
Già sono evidenti, intanto, che i primi di loro: Scilipoti, Razzi, Polidori ecc....già viaggano in auto blu con scorta, dicono i ben informati, dopo essere stati ospiti di Silvio il "Grande" mentre il giornalista del Tg1, Francesco Pionati, dicono sempre i ben informati malignetti,  al Congresso Cassinate, dell' Hotel  Edra, ripreso da tutti i Tg nazionali per la partecipazione telefonica del Premier, ha radunato un gruppo di pellegrini desiderosi di visitare l'Abbazia di Montecassino e lo hanno "aggratis", gentile omaggio del P? così come il pasto e la conferenza per sentire la voce di Silvio.
Unico beneficiario, forse, di un sottosegratariato....perchè si attende il rimpasto....il Francesco Pionati stesso, leader del Partito  dell' Adc.
Insomma la terza gamba del Governo Berlusconi, le due principali PDL e lega sarebbe rappresentata da questi cosiddetti "Responsabili" cui dovrebbe aggiungersi tutti i deputati  Radicali sul cui piatto cosa mettono?
Anche loro alla spasmodica ricerca di loro auto blu, ministeri, sottosegratariati e quant' altro ma tutto di poco onorevole che nulla ha a che fare con la Politica, con il bene del Paese, con le radici ideologiche ( specie Marco)?
Insomma bisogna salvare il "Soldato Ryan" costi quel che costi e i mercenari sono tutti pronti ......compreso Marco Pannella (?).
Insomma piatto ricco mi ci ficco ......eh Marcolì ?
In attesa del Rimpasto tutti a sbavare ed aggregarsi ai "Responsabili".
Da un Parlamento di Nominati passiamo ad un Parlamento di Opportunisti.
RIDATEMI  LA PREFERENZA!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.