Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

MONTI SALVA L' ITALIA

MONTI SALVA L' ITALIA "appezzentendo " gli Italiani tutti, con  l' eccezione dei benestanti che comunque restano tali.
Ma è sempre l' eccezione che conferma la regola, sempre e comunque.
Essì ......il Nuovo Governo dei prof Bocconiani alla guida di SuperMario  Monti, con il beneplacido dei Politici Istituzionali : PD-PDL-TERZO POLO, essendosi defilato, in seconda battuta l' IDV, ha impacchettato il dono di Natale agli Italiani,  con fronzoli di equità (?), di bon ton, e delle lacrime della Ministra Fornero quando rivela che è stato deciso per il 2012 lo stop all'adeguamento annuale in base all'inflazione per tutte le pensioni, tranne per le "pensioni tra i 480 euro e la doppia della minima" (queste ultime rivalutate però al 50%).
Qualcuno, tra cui la sottoscritta,  ha detto: "La Fornero chiagn e fotte" e si vede nell' ottica che i duri provvedimenti ricadono solo sulle classi meno abbienti....della serie ITALIANI SEMPRE CON UNA SCARPA E UNA "CIAVATTA" ed a questo giro ci tolgono pure la SCARPA.
O la Borsa o la Vita, o L' Europa o l' Italia.
Con questo pacco natalizie si salva la Borsa e l' Europa e le parole del Premier Monti sono significative :" l'Italia rischia di macchiarsi della responsabilità di contribuire a far andare in senso negativo l'economia europea, ma è anche il momento in cui l' Italia l'Italia è capace di trovare la forza in sé per risolvere questi problemi ". - "L'Italia ha il potenziale per far vedere che è un grande Paese in grado di risolvere i suoi problemi".
Ma quante belle parole per indorare la "pillola amara" ai soliti noti con l' aumento dell' età pensionabile, con l' introduzione dell' IMU, 'aliquota di base dell'Imu è stata fissata allo 0,76%, ma per la prima casa sarà ridotta allo 0,4%, con la possibilità per i sindaci, in funzione delle esigenze del proprio bilancio, di alzare o ridurre l'aliquota base di 0,3 punti e quella agevolata sulla prima casa dello 0,2%.
L'Imu sarà applicata sul valore catastale degli immobili, calcolato in base a nuovi coefficienti di moltiplicazione.
E così via.......insomma,  il decreto di Monti "Salva Italia" non si sa se la salverà veramente ........di sicuro  ora, nel breve e medio termine:
"APPEZZENTISCE  I MOLTI  LAVORATORI DIPENDENTI E PENSIONATI " AI POSTERI L' ARDUA SENTENZA.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.