Il salto di qualità da Se non ora, quando ? mah! non sembra......visto la scarsa affluenza delle "donne" chiamate dalle organizzatrici.
Tante cose sono cambiate dal febbraio u.s., prima tra tutte le dimissioni di Berlusconi (Bunga-Bunga) dal Governo ed il subentro del prof. Monti (Mister Sobrietà) che ti vara una manovra lacrime e sangue per le famiglie italiane.
E le donne in questo contesto hanno poco da sperare, se continuano a reclamare solo e non sgomitare, impegnarsi, sudare, nel duro lavoro di "affermazione donna" in tutti gli ambiti, ma con continuità, non a salterello e simpatia, come fa questa pletora-sinistrosa-in rosa.
Essì......“Se non le donne, chi?” era il titolo della manifestazione di ieri, “non contro un governo – spiegano educatamente le organizzatrici – ma per parlare al governo, per costruire insieme un paese in cui le donne possano sentirsi finalmente cittadine”.
Ahahahahahahahahah.....Il neo Premier Monti, Tecnico, ha ascoltato, con educazione, le rivendicazione dei Sindacalisti Organizzati: Camusso (CGIL)-Angeletti (UIL)-Bonanni ( CISL) ed ha concluso, con sobrità: mi spiace, l' Italia è sul baratro e i provvedimenti varati sono quelli giusti ed il Governo non torna indietro, della serie prendere o prendere........
Allora se la piattaforma sindacale è stata bocciata,...... secondo i benpensanti, è mai possibile che possano aver ascolto le rivendicazioni del microsindacato corporativo "Se non le donne, chi" che reclama la “tutela” del Welfare, no all’aumento dell’età pensionabile femminile, assegno “universale” di maternità, “quote rosa” e 50% dei posti in Parlamento e al governo. In pratica, soldi e quote garantite.(dal giornale ).Insomma, l' inseminazione di successo di "se non ora quando" del 10 febbraio, era nutrita dall' antiberlusconismo più becero, e non da rivendicazioni dei diritti delle donne.....ma la gestazione è andata avanti ed è durata 10 mesi....il Caimano non è più Premier.......Monti è il Premier ......il parto?
Il Flop delle piazze di ieri : Se non le donne, chi ?
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.