Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

SPANDE I SUOLI VELENI MORTALI DA OLTRE 10 ANNI

SPANDE I SUOLI VELENI MORTALI  DA OLTRE 10 ANNI  l' ex Pulcinaia di zona Scolpeto-Panniglia di Roccasecca- e l 'Assessore Claudio Rezza, dichiara all' Inchiesta che l' amministrazione Giorgio 1 e 2 è stata inerte perchè doveva sborsare miseri 300mila euro.

ma, guarda caso, solo ora alla Costituzione del Comitato "BASTA ETERNIT-FIBRA KILLER ", ha l'ardire di esternare sempre al quotidiano L' inchiesta di oggi  che vigilerè sulla bonifica e sulla destinazione d' uso agricolo prendendo impegno personale con il Comitato e la Cittadinanaza.
Ma l' assessore ci è o ci fa? i suoi impegni di vigilanza a partire da quando? da dopo che il Comitato si è attivato presso gli organi competenti alla risoluzione del caso?
Che per caso il Sindaco ha emesso un' ardinanza immediatamente esecutiva  alla ditta che ha acquistato il manufatto di eternit deteriorata?
Sembrerebbe di no altrimenti l' assessore lo avrebbe fatto presente al comitato, a parte le chiacchiere di vigilanza.
L'  Amminstrazione Giorgio e ripeto Giorgio 1 e 2 non ha salvaguardato, per anni,  l' ambiente e la salute della gente di Roccasecca a partire dai residenti  di Scolpeto-Panniglia, più esposti ai veleni della Pulcinaia,  come era sua responsabilità, quale Ufficiale di Governo, ed ha lasciato, nonostante le numerose segnalazioni e la raccolta di firme che si spandesse nell' etere la fibra-killer della Pulcinaia con la solita scusa della mancanza di soldi e che era in contatto diretto con il curatore fallimentare.
Comunque fallimento o non fallimento doveva, da buon padre di famiglia , togliere il pericolo e bonificare la zona .....e con quali soldi ? per esempio con i soldi del ristoro della Discarica, soldi,  che dovrebbero essere utilizzati per l' ambiente.
Comunque che l' assessore vigila solo ora sullo smatimento dell' eternit della ex Pulcinaia di Scolpeto-Panniglia, ai cittadini non può che far  piacere, ma se gli stessi cittadini hanno contratto il tumore polmonare, il mesotelioma pleurico, l'asbestosi per aver respirato quelle particelle Killer cosa dirà l' assessore ai familiari superstiti ?
Complimenti alle persone coraggiose del Comitato " BASTA ETERNIT-FIBRA KILLER" nato per contrastare la presenza di amianto sul territorio roccaseccano, a prescindere  dalla vigilanza dell' assessore Rezza per l' ex Pulcinaia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.