Cerca nel blog

sabato 6 luglio 2013

LA «MACUMBA» DEL SINDACO GIORGIO ..

La paura del dissesto idrogeologico di una strada provinciale, spinge il primo Cittadino di Roccasecca a sollecitare il responsabile dei LLPP dell' Amministrazione provinciale, Antonio Trento, a fare presto, prima dell' arrivo della stagione delle piogge.
Foto by L'Asprano
Ironia della sorte, lui scrive e la pioggia arriva a catinelle, in piena estate senza attendere la canonica stagione ...«macumba» ?
Ma chi scrive al responsabile dei LL.PP. che non si sa chi sia ...(Antonellis ancora ?)  o al Responsabile dell' Urbanistica arch Fava per tutte le strade Comunali sprofondate da anni per sollecitare il ripristino della viabilità?
Ma già, secondo la «metrica» dell' amministrazione Giorgiana,   quella provinciale, la n. 137 al km 3+759 che collega  Castrocielo-Roccasecca, alle spalle di Palazzo Boncompagni e di competenza della Provincia è a rischio idrogeologico, quella davanti tra il Palazzo Comunale e la Scuola Elementare no... per non parlare della vergogna di Via Enrico Fermi.
Cosa stanno facendo gli Uffici Competenti ? quando inizieranno i lavori di risistemazione ? I soldi ci sono ?
Il Sindaco Giorgio sollecita Trento, ma perchè non sollecita Fava, Antonellis o chi per loro e fa un bell' articolo sui giornali per comunicare alla Cittadinanza a che punto stanno detti Uffici sui lavori di sistemazione delle strade COMUNALI  BUCATE E A RISCHIO IDROGEOLOGICO ?
Forse sollecita il Trento perchè è a conoscenza che i lavori per rimuovere la criticità della statale provinciale Castrocielo-Roccasecca stanno per iniziare ?
Tutto pubblicato sull' albo pretorio online dell' Amministrazione Provinciale l' appalto dei LL.PP. della strada provinciale Castrocielo-Roccasecca

Circa 110 le ditte  che hanno partecipato alla Gara di Appalto, non una come alla Gara di Appalto della Raccolta Differenziata Porta a Porta a Roccasecca  e l' aggiudicatario provvisorio, EDIL MARICA srl di Santi Cosma e Damiano (LT). con un ribasso del 32,717%, mentre il secondo, RAIMO srl, di Lioni (AV) con un ribasso di 32,710%...Importo dei lavori € 233.353, 35....

Ma quando il Comune di Roccasecca si degnerà di togliere quel pericolo di dissesto idrogeologico  che insiste da anni, a Via Roma, tra il Palazzo Boncompagni e la Scuola Elementare ?
E cosa stanno combinando gli UFFICI LL.PP. ed URBANISTICA  con Via Enrico Fermi ?
Comunque speriamo che l' acquazzone estivo di oggi, non abbia ulteriormente aggravato le criticità delle strade urbane ed extraurbane.

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo? 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.