Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

BENVENUTO A DON XAVIER,

BENVENUTO A DON XAVIER, nuovo pastore della Comunità Parrocchiale Santa Margherita  di Roccasecca Centro


Don XAVIER
Con profondo rispetto ed umiltà, mi associo all' augurio di benvenuto della comuntà del Centro-Piazza Longa.
Ma non posso sottacere che l'Amministrazione Giorgio Bis è stata parca per don Xavier con festeggiamenti sottotono e non roboanti e costosi, come quelli riservati all' omologo, Don GiandomenicoValente della Parrocchia Santa Maria Assunta di Roccasecca Scalo, come mai ?
Forse son proprio finiti i "baiocchi" o per motivi campanilistici?
Eppure tutti e due ministri di Dio... alla pari.... tutti e due alla guida Pastorale di Parrocchie di Roccasecca a distanza di poco tempo l' uno dall' altro.... solo che l' uno sta giù nel Paese del Sindaco e l' altro sta su.
Altra stranezza dell'insediamento di don Xavier alla Parrocchia di Santa Margherita di Roccasecca "ncoppa"....... presenti l' Istituizione Comune- Sindaco dr. Giovanni Giorgio, e l' Istituzione Provincia- l' assessore alla cultura, Arch Antonio Abbate.
A fine cerimonia è stato fatto parlare solo il sindaco Giorgio  non l' assessore provinciale alla cultura, Abbate .
Perchè mai ?  chi ha vietato che lui parlasse?
Chi ha organizzato la cerimonia, nella fattispecie,  ha commesso uno scivolone di stile,  oltre che una brutta figura nei confronti del  neo Parroco, Don Xavier che deve perdonare loro ....perchè non sanno quello che fanno.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.