Provvedimenti "incisivi, rapidi e risolutivi", ha detto qualcuno, per uscire dalla crisi che attanaglia l' Italia e mò anche gli irridenti Capi Europei, Sarkozy e Merkel.
Tutta l' Europa è sotto scacco borsistico : lo spread Btp-Bund è tornato in alto, come anche quello dei titoli francesi e spagnoli. Ma a preoccupare anche il fatto che l'asta dei titoli tedeschi sia stato un flop, con il 35% dei bund rimasti non collocati.
C' è poco da ridere cari Sarkò e Merkel che ieri vi siete incontrati con il nostro nuovo Premier, Prof. Monti, e lei Merkèl è rimasta "impressionata " dai provvedimenti di SuperMario, a cominciare da quello di 15Mld che dovrebbe essere approvata tra l'Eurogruppo del 29 novembre e il Consiglio europeo dell'8 dicembre.
Cosa abbia " impressionato " la Merkèl, a noi Italioti non è dato sapere, se non a piatto fatto e servito, e intanto, questa mattina, i nostri tecnici riuniti in CdM presieduto da SuperMario stanno decidendo probabilmente: la stretta fiscale sulla casa, la revisione delle rendite catastali, una patrimoniale leggera sulle grandi proprietà, forse anche un nuovo aumento dell’Iva (del 10% e del 21% e forse stanno provvedeno sulla misura del tetto all'uso del contante, ma la soglia dovrebbe essere innalzata rispetto ai 300-500 euro ipotizzati in un primo momento.
Ok.....non possiamo esprimerci in merito se non a piatto cotto e servito....poi se è indigesto......gli italiani troveranno il modo e la maniera per digerirlo, se prima non si muore...insomma ci si sentirà male, speriamo......ma se poi si starà benissimo,....perchè NO ?
Ma a Natale, si sa ...freddo e fame.....e quei 15 Mld speriamo di iniziarli a pagare a Gennaio 2012.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.