Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2013

ANCORA LI' ...SENZA BONIFICA...LE 8 DISCARICHE DI ROCCASECCA

ANCORA LI' ...SENZA BONIFICA...LE 8 DISCARICHE DI ROCCASECCA messe sotto sequestro dai militi del Comando della Stazione di Roccasecca coordinato dal maresciallo Donato Bottone, su disposizione del Capitano Francesco di Carlo e del Tenente Sebastiano Maielli  di Pontecorvo, ben sei mesi fa (ottobre 2012) e il Sindaco Giorgio quali azioni ha posto in essere?

Dall' albo pretorio online, sembrerebbe non esserci stata una qualche ordinanza, una qualche delibera di giunta, una qualche determina, un qualsiasi atto minimale a salvaguardia della salute dei Cittadini-Contribuenti di Roccasecca.  Eppure siti sequestrati dai militi erano 8 « immondezzai» belli e buoni di materiali  (anche Eternit) nocivi alla salute ed all' ambiente.
E la zona è sempre la solita..... quella martoriata di Via Ortella che beffeggia   la Via Francigena, dalla segnaletica in bella mostra.
Resta solo il cartello-Via Francigena-di quel progetto Regionale teso a valorizzare l’antico itinerario storico-religioso della via Francigena del Lazio che da Roma arrivava fino al porto di Brindisi.
Nient' altro che la segnaletica per il pellegrini visto che l' Istituzione Locale (Comune) non ha fatto nessun intervento su questo particolare aspetto del patrimonio e del territorio, individuato come una chiave di valorizzazione integrata e di sviluppo economico sostenibile.
Anzi non ha neppure sorvegliato come un qualsiasi buon padre di famiglia, e neppure quando i Carabinieri hanno messo sotto sequestro le otto discariche di zona Cerreto si è attivato per far rimuovere i VELENI DALL' ORTELLA e bonificare la terra.
Eppure, visto che stiamo a rischio salute, doveva armarsi di santa pazienza, reperire i fondi e BONIFICARE....
Son trascorsi sei lunghi mesi ed I VELENI delle 8 discariche abusive  SONO LI' e non è più tempo di continuare a respirarli .
Il Comitato « BASTA ETERNIT-FIBRA KILLER» capitanato dal nuovo Presidente, Danilo Chiappini e dal Vice Presidente Antonio Berardi, invita formalmente l' Amministrazione Giorgio ad indire un Consiglio Comunale Straordinario con all' ordine del giorno un solo punto: BONIFICA, IN TEMPI BREVI, DELLE OTTO DISCARICHE SEQUESTRATE DAL MARESCIALLO BOTTONE IL MESE DI OTTOBRE 2012. ..  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.