Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

« CA NISCIUN E' FESS»

Cartellonistica a «membro di segugio», con sperpero di pubblico denaro. La responsabilità  è del tipografo, dice l' assessore alla cultura, Alessandro Marcuccilli, ideatore e committente del Comune di Roccasecca..
Prima e dopo la cura
Ma, al ritiro e prima di montarla, l' assessore alla cultura, Marcuccilli, dov' era ? Forse a  prendere le farfalle con ilo retino, per non essersi reso conto che in tutti c' era solo  il BENVENTO E NEPPURE UNO CON L' ARRIVEDERCI ?
A parte la  surreale rappresentazione del Parco dei Conti d' Aquino, foto di Tommasino Marsella (?), sospeso, sembrerebbe, in un lago e l' omissione di almeno una delle città con cui è gemellata, Croissy-Beaubourg, ma quello che ha fatto sorridere e oggetto di «battutacce ironiche» è che tutti cartelloni davano il benvenuto....con l' intento forse di trattenere gli ospiti nel perimetro roccaseccano? ...
No, solo mero errore della tipografia, ha postato l' assessore Alessandro Marcuccilli sul suo profilo di facebook, dimenticando di specificare quanto è costato ai Roccaseccani questo «eufemistico» errore.
Ma ha aggiunto spiritosamente: «Ora tutti coloro che entreranno a Roccasecca, potranno uscirne senza incorrere nel rischio di perdersi come qualcuno ha sottolineato nei giorni scorsi».
Poi, ancor più  esilarante, un post sempre stesso social network di un aspirante assessore: «Mi fa piacere che l'amministrazione abbia raccolto il mio invito a rettificare il cartellone di "Benvenuti a Roccasecca" in via Casilina Nord».  
Per amore della verità e per onestà intellettuale, a notare e segnalare l' anomalia della cartellonistica, i primi in assoluto sono stati, il presidente dell' Associaziono «La Voce di Roccasecca Libera», Bernardo Forte ed il tesoriere, Danilo Chiappini, il primo dal quotidiano «L' Inchiesta», il secondo dal suo profilo di facebook....
Quindi, si eviti di fare i gradassi con le fandonie.
Comunque tale foto surreale sa tanto di Las Vegas, per il sollazzo fantasioso dei vecchi del Centro Anziani e di qualche amministratore desideroso di impinguare il bilancio comunale..... BUONA FORTUNA!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.