Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2014

PROF. FRANCESCO SCANDONE

L' associazione P.A.M.A, ha curato la ristampa di tre monografie. ROCCASECCA-Patria di S. Tommaso de Aquino 
Una pomeridiana culturale di tutto rispetto alla Chiesa di Santa Margherita.. Io c' ero.
L' Associazione P.A.M.A ( Parco Archeologico Monte Asprano) ha presentato la ristampa dell' opera del prof. Francesco Scandone, Roccasecca- Patria di S.Tommaso de Aquino-.
L' opera verte, non sulla vita del Santo Dottore Angelico, ma sulla storia, sulla politica e sulla parte amministrativa della vita della città di Roccasecca, dalla sua fondazione a tutto il 1700.
Complimenti al Presidenti dell' Associazione P.A.M.A, Paolo D' Agostino, ed alla moderatrice, membro dell' associazione, Patrizia Delli Colli, per il dono di un pomeriggio di elevata cultura Roccaseccana con il giornalista-relatore, Fernando Riccardi, che ha illustrato la difficile opera del Prof. Scardone in modo chiaro ed accessibile a tutti, ed il saluto  dell' ospite d' onore, il Presidente della Società di Storia Patria di Terra del lavoro.
Un plauso caloroso ai bravissimi  musicisti roccaseccani, Prof.Maria Rosaria Piccirilli, organo, prof. Manuela Scafi, flauto e Prof. Daniele Fornaro, tromba, che ci hanno deliziato con  intermezzi musicali di straordinaria bellezza che penetravano direttamente nell' anima.
All' evento, con somma gioia, ho incontrato vecchi amici persi di vista nel corso degli anni e tra questi uno birichino che mi ha detto:  « ma non cambi mai! sempre battagliera».
Grazie di cuore amici del P.A.M.A !

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.