Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

ROCCASECCANI ..TREMATE! ....

IUC-TARI -TASI-IMU, in arrivo dall' Amministrazione Giorgio, ma nessuno ne parla, anche se il mese prossimo ci sarebbe da pagare la prima rata TARI ex TARSU ...comunque, il peccato originale è sempre la TARSU 2011, sapevatelo . 
Grazie al Governo di sinistra, targato  Matteo Renzi, il 2014, per i possessori di case. sarà un anno lacrime e sangue, con le tasse dalle sigle di nuovo conio, « ultima generazione», messe nero su bianco nella legge di stabilità del 2014.
Una «gragnuola» di Tasse Comunali, a chi ha la sfortuna di essere possessore di immobile e  si chiama  IUC ( Imposta Unica Comunale ) ed ha tre componenti : IMU-TARI-TASI .
L'IMU sulle seconde case, la Tari sui rifiuti e la Tasi, che riguarda i servizi comunali indivisibili.
Entro il 31 maggio si dovrebbe pagare  il primo acconto della Tari, ma come al solito il Comune di Roccasecca naviga a vista e nell' intrasparenza.
Secondo .....Il commissario prefettizio ha fissato i termini per il pagamento delle quattro rate in attesa dell’approvazione del regolamento e del piano finanziario che determinerà le tariffe.
Le tre rate in acconto saranno calcolate sulla base di quanto dovuto applicando le tariffe vigenti ai fini della Tares 2013, oltre al tributo provinciale.
Le rate della Tari dovranno essere versate in quattro rate, la prima delle quali entro il 31 maggio. Le altre tre scadenze stabilite ricadono il 31 luglio, il 30 settembre e il 30 novembre, quando avverrà anche il conguaglio al termine del versamento degli acconti.
Insomma, per la TARI, si assisterà al medesimo film, della TARES 2013, senza capo, nè coda, con rate in acconto e saldo rimandato, rimandato ed ancora, rimandato, a maggio e alla maggior parte dei contribuenti, ancora non notificato.
Il Vice Sindaco, nonchè assessesore al bilancio Carmine Guerrino Torriero, aveva rimandato il Saldo TARES  per non gravare sulle famiglie già oberate da altri pagamenti  nei mesi di febbraio, marzo, aprile ......ahahahhha comunque, TARES, TASI, TARI, IMU graveranno a maggio, giugno, luglio agosto, settembre, ottobre e dicembre e non per poco.
Roccaseccani! Preparatevi alla  «gragnuola» di Tasse che Giorgio, sindaco- PD- vi propinerà in applicazione della legge di stabilità 2014 del Kompagnuccio Renzi (PD)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.