Cerca nel blog

venerdì 25 aprile 2014

STRADE CHIUSE PER FRANE ......RIAPERTURE LONTANE

E' questa, purtroppo, l' amara verità sulle strade dissestate roccaseccane, con una amministrazione immobile ed «insipiente».
Via ENRICO FERMI - Roccasecca
Lo stato di degrado e di abbandono in cui versa la cittadina che ha dato i natali al Sommo Dottore Angelico-SAN TOMMASO D' AQUINO, è indescrivibile, e stringe il cuore vedere e constatare che più passa il tempo e più la situazione peggiora.
I soldi per rifare gli immobili della Chiesa SS.AA., chiesti dal parroco, Valente, ci sono, e pure «pronta cassa», mentre le strade in «morìa».
Da anni, l' Amministrazione Giorgio, riceve continue e reiterate segnalazioni di inagibilità e pericolosità delle strade, per buche, frane e quant’altro a causa del  dissesto idrogeologico, e, a tutte le segnalazioni,  le risposte si diversificano:-  o con uno sputo di catrame, o con transennamenti perenni,  e nei casi più pericolosi con la chiusura ed impercorribilità della strada.
Caso eclatante di chiusura, che procura grave nocumento ai residenti e non solo, è la Via Enrico Fermi, arteria di collegamento di fondamentale importanza, uno dei percorsi più utilizzati dai Roccaseccani, dalla Stazione al Centro.
Tale Via E. Fermi, è chiusa da anni ormai e sembrerebbe per un contenzioso pesante tra il Comune e privati cittadini.
Ma le controversie tra privati, non possono generare il pilatesco immobilismo di un'amministrazione comunale.......
Ma se per E. Fermi c'è questa «querula» scusa dell' Amministrazione Giorgio, per le altre tante strade dove l' attraversamento  è diventato un' impresa, tanto che per percorrerle  c' è bisogno del trattore, e Via Piave una delle strade principali di Roccasecca Scalo, piena di fossi, piena di toppe, piena di brecciolini!!!!... Via Rivolta?  non ne parliamo proprio!!! Via A De Gasperi, tra crateri che si aprono improvvisamente tra toppe e toppette, Via Po lasciamo stare!!!! Via Montello le erbacce fanno parte della carreggiata!!!!  Via Cappella, Santa Maria Nuova e Vecchia senza parole!!!! Per non parlare delle strade della campagna roccaseccana!!!
Ma una domanda mi viene spontanea? Il sindaco con gli assessori e i consiglieri di maggioranza frequentano Roccasecca? Passano su queste vie? Sono mai andati a finire dentro una buca di queste?
«Roccasecca Libera» lancia un grido di dolore..... ed una domanda sorge spontanea: -«Come mai questo stato di degrado, nella considerazione che la maggior parte di queste strade, principalmente dello Scalo, sono state sistemate prima delle elezioni dal Sindaco uscente e ri- confermato,Giorgio Giovanni, circa 3 anni fa e non 30 anni fa ?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.