Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2009

Il PD candida Cofferati


IL PARTITO DEMOCRATICO SI RINNOVA E
ALLE EUROPEE CANDIDA "COFFERATI"


La figura del marito esemplare e del papà amorevole che abdica alla poltrona di Sindaco di Bologna per l'ambito ruolo di uomo qualunque, normale, tutto casa e famiglia, "pappa e pannolini" peraltro pubblicizzato su tutti gli organi di stampa qualche tempo fa, aveva intenerito ed infranto il cuore di tutte le donne che lo additavano come "marito ideale", "eroe" da mettere su un piedistallo.
Mai uomo politico si era esposto, rinunciatario alla fama e al prestigio, alla notorietà di apparire, per votarsi al sacrificio ed alle gioie del talamo nuziale e presenza costante di padre, moderno, voglioso di crescere il pargolo, senza interfernze estranee.
Ma Cofferati detto il "Cinese" per i suoi famosi occhi a mandorla, milanese, che ha fatto prima una brillantissima carriera a Roma nella sigla sindacale della CGIL, poi si è cimentato nella carriera politica come sindaco di Bologna e, ora aspirante alla poltrona di europarlamentare, su proposta del leader del PD, Franceschini, non è nuovo ai colpi di scena di vittima che si immola per la "causa".
Resta memorabile il discorso di addio da Segreterio della CGIL:" mai e poi mai scenderò nell'arena politica, voglio ritornare in fabbrica" ma subito dopo ce lo ritroviamo candidato sindaco di Bologna.
Storia recente:" sono stanco delle grane che comportano l'amministrare una città come Bologna e poi ho una moglie giovane ed un bimbo piccolo bisognoso della figura paterna che vivono a Genova città molto distante da Bologna e proprio tale distanza non mi consente di stare loro vicino e godermeli, per cui rinuncio alla carriera di sindaco.
E poi? Bruxelles da forse meno grane di Bologna? o è più vicina a Genova?
Cofferati!!! Cofferati!!!!le tue pinocchiate le conosciamo a menadito noi che non siamo di sinistra, ma le conoscono pure gli iscritti e i simpatizzanti del PD che si aspettavano un partito diverso, giovane formato da giovani che scalpitano per un ruolo che mai verrà, visto che le poltrone vengono offerte ai soliti noti.
Una domanda a Franceschini? L'OPA che ti ha lanciato Epifani quando l'accoglierai? Presto? Forse stai insistendo anche con Lui perchè si sacrifichi per il Morente Partito Democratico? Lì c'è un bacino di voti da non sottovalutare e tu lo sai visto che stavi in prima linea alle Terme di Caracalla a sventolare la bandiera rossa.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.