Cerca nel blog

sabato 13 agosto 2011

COLLE SAN MAGNO,

COLLE SAN MAGNO, Comune di  819 anime, in odore di accorpamento a Rocccasecca ? 
Così sembrerebbe da una prima lettura della manovra finanziaria bis di 45 miliardi,  approvata dal Consiglio dei Ministri, essendo uno dei Comuni al di sotto dei 1000 abitanti e quindi da  sopprimere con accorpamento.
Il decreto parla di accorpamento di Comuni al di sotto dei mille abitanti, ma nei paraggi di Colle San Magno non ci sono altri Comuni nella stessa situazione di bassa densità abitativa ed allora,  logica vorrebbe, dato il legame di vicinanza e di collegamenti stradali alla sottostante Roccasecca, che l' accorpamento vada fatto con la Cittadina che dette i Natali a San Tommaso D' Aquino.
Roccasecca conta 7.442  abitanti  ed è il paese a più alta densità abitativa del Nuovo  Collegio 21 -ROCCASECCA-: ROCCASECCA 7.442; COLFELICE   1.853; CASTROCIELO 3.750; COLLE S. MAGNO 819; AQUINO 5.337.
Praticamente, alle prossime elezioni, Colle San Magno, non avrà più nè sindaco, nè giunta e il personale amministartivo tutt' uno con Roccasecca.
Speriamo che la riorganizzazione apporti più rigore e sistematicità alla macchina comunale.
Risparmio delle spese in generale? è fuor di dubbio.......
Tecnici dipendenti e Ragioneri dipendenti in grado di svolgere qualsiasi mansione e così non sperperare più il pubblico denaro a professionisti esterni.
L' Unificazione di Colle San Magno e Roccasecca municipalità vicinali, che si compensano ed hanno sempre interagito con dignitosa amistà....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.