Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

DI NUOVO ALLA COOP. GA.MA

DI NUOVO ALLA COOP. GA.MA, LA GIUNTA GIORGIO BIS HA AFFIDATO L' APPALTO DELLA CURA MANUTENTIVA DEL PARCO ARCHEOLOGICO CASTELLO CONTI DI AQUINO

Il Comune di Roccasecca non brilla molto per chiarezza e trasparenza e questo ennesimo appalto sembra proprio fumoso  studiato da funamboli.
All' albo Pretorio On-line è stata pubblicata copia della delibera di giunta la n.121 del 3 agosto 2011 avente ad oggetto:
 “APPALTO SERVIZI DI: MANUTENZIONE ORDINARIAE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE PARCO ARCHEOLOGICO  CASTELLO DEI CONTI DI AQUINO.
DETERMINAZIONE A CONTRATTARE AI SENSI DELL’ART. 192 DEL D. LEG.VO 267/2000 –
APPROVAZIONE PIANO DI LAVORO PROPOSTO DALLA COOP. GA.MA.
Insomma, la Coop. GA.MA o la Coop. G.A.M.A o la Piccola Soc. Coop. Soc. arl G.A.M.A. COLFELICE Via Soldato, 3  -03030  Colfelice       FR  Rappr. legale Capuano Gaetano ?
Più chiarezza amici amministratori...... perchè i concittadini non hanno l' anello al naso e reclamano a gran voce, a tutti i livelli istituzionali : legalità e la trasparenza, "or non è più quel tempo e quell'età", come diceva il Poeta.
Quella COOP. GA.MA, che a ridosso delle elezioni amministrative, con determina 174 del 13.04.2011 si era aggiudicato l' appalto sempre stesso oggetto: Manutenzione Ordinaria e Straordinaria......Parco Archeologico e senza impegno di spesa si era cuccata euro 5.788, 00.
E il Consigliere di opposizione, se non ricordo male, Bernardo Forte, accortosi di alcune magagne aveva denucianto l' illeceità dell' appalto, e subito dopo la denuncia, veniva annullata la determina con revoca dell' appalto e richiesta di restituzione dei 5.788,00 euro.
Intanto la Coop. ha lavorato e percepito  il compenso pattuito ma quello che mi preme portare alla luce e rimarcare che GLI OPERAI NON SONO STATI PAGATI.
La Giustizia sta facendo il suo corso anche se in nostri prodi ammninistartori con ben 3 determine successive,  le determine n° 237 del 01/06/2011, n° 238 del 01/06/2011 e n° 246 del 10/06/2011 hanno messo pezza a colori: impegnate le somme da liquidare, liquidata la somma di € 5.788,00 e successivamente revocato il pagamento di € 5.788,00 di cui alla fattura n° 7 dl 02/05/2011.
Che casino !!!!!!!!!!!!per non fare le cose come si deve.
Ora questa delibera "agostina" la  n. 121 rimette in ballo detta Coop. GA.MA. o Coop. a r.l.G.A.M.A o Piccola Soc. Coop. Soc. arl G.A.M.A. COLFELICE Via Soldato, 3  -03030  Colfelice    FR  Rappr. legale Capuano Gaetano ?
Poco chiara la delibera nella descrizione della Società aggiudicataria; poco chiara in quanto fatta con procedura negoziata ( cottimo fiduciario ?);  poco chiara quando dice che il contratto dovrà essere stipulato in scrittura privata.
Poco chiara quando parla di contratto di nove mesi e compenso di euro 19.500, se da agosto a dicembre sono quattro i mesi e volendo metterci anche i mesi di maggio e metà aprile siamo cinque e mezzo.
Ho parlato solo di chiarezza e di trasparenza pichè la legittimità e la legalità è competenza degli Organi Giudiziari ed Amministrati.
Comunque il Parco Archeologico dei Conti d' Aquino è in un stato pietoso e necessita veramente di una cura manutentiva costante. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.